Ciao ragazzi, sto veramente impazzendo, non riesco ad uscirne da questa storia, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che mi aiuti.
Dovrei fare una query in sql server 2005 che mi trovi un elenco di codici prodotto in un campo tabella di testo, sono quindi codici composti da lettere e numeri.
I codici possono variare e quindi mi occorre specificare una variabile con l'elenco dei codici.
Il problema nasce quando devo fare la query in asp con l'operatore IN in quanto mi riconosce la variabile come unico valore da ricercare, ecco il mio codice:
qui inserisco i codici che possono variare per ogni query...ho provato in tutti i modi ma non ho capito come scriverli per non assegnarli come unico valore bensì come serie di valori
questa è la query che richiama i valori della variabile sopra, ma ovviamente non trova nulla perchè mi cerca un codice composto dai quattro codici dichiarati sopracodice:codici = "a111,b222,c333,d444"
codice:SELECT * FROM tab WHERE codice IN ('"&codici&"')
spero di aver esposto chiaramente il mio problema, sicuramente è stupido ma non riesco a proseguire con il progetto!!!
Spero di avere qualche suggerimento da voi,
Saluti

Rispondi quotando