Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Domanda su conto poste on line

    Ciao,

    Vorrei aprirmi un CC alle poste e gestirlo via Internet.
    Mi sono registrato a POSTE.IT ed ho dato un occhio a come funge e,mi pare, che all'apertura del conto diano anche un lettore,che serve per le varie operazioni.
    Qualcuno ha idea di come funzioni sto' benedetto lettore?
    Grazie.

  2. #2
    Ogni volta che fai una operazione ti viene dato un codice.
    Inserisci la tua scheda nel lettore e poi immetti il numero di cui sopra + il tuo pin.
    Ti viene così generato un altro numero da inserire nel sito per confermare l'operazione

  3. #3
    Originariamente inviato da Eyescream
    Ogni volta che fai una operazione ti viene dato un codice.
    Inserisci la tua scheda nel lettore e poi immetti il numero di cui sopra + il tuo pin.
    Ti viene così generato un altro numero da inserire nel sito per confermare l'operazione
    Detta così è molto più semplice della demo di POSTE.IT.
    Aggiungo solo una mia personale considerazione: va bene la sicurezza ma insomma.
    Lettori + codici+pin....bhò...
    Cmq grazie e ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    a me pareva lo spiegassero bene...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    E' una rottura in effetti.. avrei preferito, come altri fanno, il generatore di codici one time senza dover inserire scheda (quindi il lettore è ingombrante) codice transazione e addirittura pin ..
    ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da Eyescream
    E' una rottura in effetti.. avrei preferito, come altri fanno, il generatore di codici one time senza dover inserire scheda (quindi il lettore è ingombrante) codice transazione e addirittura pin ..
    ciao
    Quoto e concordo e,meno male, che Poste Italiane è una Spa......
    Ciao e grazie per le spiegazioni.

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    a me pareva lo spiegassero bene...
    Sarà che con l'età mi rincitrullisco !
    Ma a me ,la spiegazione, è parsa molto amicale ma poco chiara.......
    Ciao....

  8. #8
    ... se ti vuoi bene lascia perdera. Ci sono banche che per meno costi ti offrono assistenza degna di un essere umano. Riporto il mio caso:

    - Da fine gennaio non riesco + ad accedere al mio account;
    - telefono all'assistenza (2 gg. per prendere la linea)
    - Riesco a prendere la linea e mi dicono che ho sbagliato la password per 5 volte, quindi l'account si blocca automaticamente. Ma io non ho MAI sbagliato password 5 volte e... pare, a detta dell'operatore, che chiunque acceda pe rproposito e sbaglia la password 5 volte riesce a bloccare l'account!!!

    - Però non è finita, perche debbo chiamare al n. verde con opzione 3 2, e contattare l'assistenza Internet; sempre occupato.... dico sono rimasto qualcosa come 3 settimane cercando di prendere la line ma niente.... infine... sfinito.... prendo la linea e mi assegnano un numero di pratica, col quale dopo qualche gg. mi avrebberpo contattato e sbloccato l'account.

    - Maccchè, niente, mi riattacco al telefono per giorni e giorni ma niente, o occupato o trillava a vuoto... mi rompo le balle di brutto e chiudo il conto.

    - Dopo la firma di tutte le carte (mi sono recato in agenzia 4 volte, ogni gg. mi chiamavano per dirmi che per colpe non loro ma di roma.... servivano altri fogli...)

    - Qiualche gg. fa mi chiamano e mi invitano a recarmi in agenzia per rifare la pratica di chiusura, pare che sia trascorso troppo tempo e necessità rifare la pratica....

    A oggi il mio caso umano è ancora con account bloccato (niente mail e poste pay) e non so ancora se il mio conto è aperto oppure no...



  9. #9
    Ciao Brown,

    Io,per ora,con Poste Italiane mi gestisco solo la Postepay che uso per acquistare e vendere su Internet e non ho mai,dico mai, avuto problemi.
    Anche io avevo pensato ad una banca,data la faccenda del lettore che complica un po' tutto.
    Ma poi ho pensato che i costi sarebbero stati maggiori e,data l'esiguità della somma da versare,e vista la buona prova con postepay,ho pensato alle Poste Italiane.
    Singolare davvero,e nel contempo preoccupante,il tuo caso.
    Mi spiace.
    Una domanda,se consenti: ma a te avevano dato anche il lettore?

  10. #10
    Originariamente inviato da gielle1958
    Ciao Brown,

    Io,per ora,con Poste Italiane mi gestisco solo la Postepay che uso per acquistare e vendere su Internet e non ho mai,dico mai, avuto problemi.
    Anche io avevo pensato ad una banca,data la faccenda del lettore che complica un po' tutto.
    Ma poi ho pensato che i costi sarebbero stati maggiori e,data l'esiguità della somma da versare,e vista la buona prova con postepay,ho pensato alle Poste Italiane.
    Singolare davvero,e nel contempo preoccupante,il tuo caso.
    Mi spiace.
    Una domanda,se consenti: ma a te avevano dato anche il lettore?
    non ho fatto in tempo... grazie a dio.

    Tieni conto che alle poste, per ogni pagamento ricevuto ti sgobbano Eu. 1,10... (dico ricevuto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.