nel 1986 condividevo un appartamento a kilburn (londra) con altre 6 ragazze: abbiamo coabitato 6 mesi, lavorando e studiando, poi ognuna ha ripreso la sua strada e i contatti si sono allentati o addirittura terminati completamente
grazie a fb ci siamo ritrovate e abbiamo deciso di tentare una rimpatriata: ebbene, ci siamo riuscite
ho passato i giorni scorsi a chiacchierare di figli che crescono, mariti che vanno e vengono, traslochi piu' o meno definitivi, lavori che cambiano, lutti e malattie che segnano tappe della nostra vita... di un sacco di cose, ma soprattutto e' stato bello tornare indietro in un attimo di 24 anni e ritrovare l'allegria che ci accomunava, "rivederci" negli occhi delle altre e scoprire che in fondo non eravamo cambiate: io non so cosa abbiano pensato le altre di me, di sicuro io ho ritrovato tutte loro esattamente come le avevo lasciate allora (solo con una ho tenuto i contatti nel frattempo); ho ritrovato la risata contagiosa e prorompente di stefania, la discrezione e concretezza di alessandra, la determinazione ribelle di rosella, la leggerezza di lucia, la vitalita' di federica, la "posa" di tiziana...
in realta' non eravamo "amicissime del kuore", eravamo capitate a vivere assieme per caso e in quei mesi ognuna ha continuato comunque a fare la sua vita (studiavamo e lavoravamo tutte e piu' o meno tutte in luoghi differenti), ma abbiamo scoperto che in questi anni - lontane e diverse - o con l'una o con l'altra le nostre vite e le nostre scelte si possono sovrapporre piu' di quanto avremmo immaginato allora
ah! ho anche mangiato una quantita' ignobile di barrette cadbury's, soprattutto i flakes: sono una delle robe piu' goduriosisssssssssimee del mondo![]()
![]()
![]()
ho scarpinato per londra come non facevo da tantissimo, anche perche' abbiamo evitato l'effetto-nonnetti in gita: ci si incontrava se/dove/come/con chi capitava, per il resto ognuna libera di muoversi per i fatti suoi e il risultato e' stato un week end lungo veramente fan-ta-sti-co!
si, lo so, non ve ne frega nulla, ma volevo condividere
p.s. se dalle foto che sono girate pensate che kiz sia gnocca, sappiate che dal vero lo e' mooooolto di piu'![]()
p.p.s. 33 ore ferma a gatwick a causa del dannato vulcano![]()