Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: back to 1986

  1. #1

    back to 1986

    nel 1986 condividevo un appartamento a kilburn (londra) con altre 6 ragazze: abbiamo coabitato 6 mesi, lavorando e studiando, poi ognuna ha ripreso la sua strada e i contatti si sono allentati o addirittura terminati completamente

    grazie a fb ci siamo ritrovate e abbiamo deciso di tentare una rimpatriata: ebbene, ci siamo riuscite

    ho passato i giorni scorsi a chiacchierare di figli che crescono, mariti che vanno e vengono, traslochi piu' o meno definitivi, lavori che cambiano, lutti e malattie che segnano tappe della nostra vita... di un sacco di cose, ma soprattutto e' stato bello tornare indietro in un attimo di 24 anni e ritrovare l'allegria che ci accomunava, "rivederci" negli occhi delle altre e scoprire che in fondo non eravamo cambiate: io non so cosa abbiano pensato le altre di me, di sicuro io ho ritrovato tutte loro esattamente come le avevo lasciate allora (solo con una ho tenuto i contatti nel frattempo); ho ritrovato la risata contagiosa e prorompente di stefania, la discrezione e concretezza di alessandra, la determinazione ribelle di rosella, la leggerezza di lucia, la vitalita' di federica, la "posa" di tiziana...

    in realta' non eravamo "amicissime del kuore", eravamo capitate a vivere assieme per caso e in quei mesi ognuna ha continuato comunque a fare la sua vita (studiavamo e lavoravamo tutte e piu' o meno tutte in luoghi differenti), ma abbiamo scoperto che in questi anni - lontane e diverse - o con l'una o con l'altra le nostre vite e le nostre scelte si possono sovrapporre piu' di quanto avremmo immaginato allora

    ah! ho anche mangiato una quantita' ignobile di barrette cadbury's, soprattutto i flakes: sono una delle robe piu' goduriosisssssssssimee del mondo

    ho scarpinato per londra come non facevo da tantissimo, anche perche' abbiamo evitato l'effetto-nonnetti in gita: ci si incontrava se/dove/come/con chi capitava, per il resto ognuna libera di muoversi per i fatti suoi e il risultato e' stato un week end lungo veramente fan-ta-sti-co!

    si, lo so, non ve ne frega nulla, ma volevo condividere

    p.s. se dalle foto che sono girate pensate che kiz sia gnocca, sappiate che dal vero lo e' mooooolto di piu'

    p.p.s. 33 ore ferma a gatwick a causa del dannato vulcano
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    al di là dell'essere "amicissime del kuore", se con una persona c'è un bel rapporto anche dopo tanto tempo c'è ancora sintonia
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    ma la parte strana e' che non lo avevamo, nel senso che non eravamo poi cosi' legate o altro: condividevamo semplicemente gli spazi e l'unica cosa positiva era che eravamo talmente tante che era praticamente impossibile litigare

    ah! sono andata a highgate e ho visto la tomba di douglas adams, quello della guida galattica per autostoppisti: appena mi mandano la foto, ve la posto

  4. #4

    Re: back to 1986

    Originariamente inviato da rebelia
    p.s. se dalle foto che sono girate pensate che kiz sia gnocca, sappiate che dal vero lo e' mooooolto di piu'
    Hai foto che confermino quanto hai appena detto?

    Originariamente inviato da rebelia
    p.p.s. 33 ore ferma a gatwick a causa del dannato vulcano
    Ma sei andata fino a Londra?

    Sei tu l'unica del gruppo che è tornata in Italia?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5

    Re: Re: back to 1986

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Hai foto che confermino quanto hai appena detto?
    eh, vuoi troppo

    Ma sei andata fino a Londra?
    eh, beh, si

    Sei tu l'unica del gruppo che è tornata in Italia?
    in che zenz'? preferivi che restassi li' e al suo posto vi mandassi qualcun altra?

    cmq no: al momento siamo sparse tra inghilterra, irlanda, svezia e italia

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: back to 1986

    Originariamente inviato da rebelia
    eh, vuoi troppo
    eh, beh, si
    in che zenz'? preferivi che restassi li' e al suo posto vi mandassi qualcun altra?
    cmq no: al momento siamo sparse tra inghilterra, irlanda, svezia e italia
    ok per la svedese a, alla peggio, per l'irlandese, ma solo se è rossa autentica
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7

    Re: Re: Re: back to 1986

    Originariamente inviato da rebelia
    eh, vuoi troppo
    La speranza è sempre l'ultima ...

    Originariamente inviato da rebelia

    in che zenz'?

    cmq no: al momento siamo sparse tra inghilterra, irlanda, svezia e italia
    nel zenz, che se eravate tutte tornate in Italia, vi potevate anche incontrare qui invece che Lì, a meno che non eravate alla ricerca anche dei luoghi che vi hanno visto condividere le esperienze di quel periodo.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: back to 1986

    Originariamente inviato da Nkosi
    ok per la svedese a, alla peggio, per l'irlandese, ma solo se è rossa autentica
    nah! la svedese e' sarda e l'irlandese e' veronese: siamo tutte italiane, d'origine

    @ms: mah, niente di particolarmente "paludato"; semplicemente a febbraio sono passata da lucia e chiacchierando e' venuto fuori un "ci proviamo?" cosi' abbiamo deciso la data, mandato una circolare dicendo "il week end del 15-16 maggio a londra: chi c'e' c'e'" e le altre hanno detto ok; poi siccome ognuna di noi aveva comunque altre persone da vedere o cose da fare, l'abbiamo tenuta molto rilassata, 'sta faccenda: niente alberghi in comune o robe cosi'

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288

    Re: back to 1986

    Originariamente inviato da rebelia
    nel 1986 condividevo un appartamento a kilburn (londra) con altre 6 ragazze: abbiamo coabitato 6 mesi, lavorando e studiando, poi ognuna ha ripreso la sua strada e i contatti si sono allentati o addirittura terminati completamente

    grazie a fb ci siamo ritrovate e abbiamo deciso di tentare una rimpatriata: ebbene, ci siamo riuscite

    ho passato i giorni scorsi a chiacchierare di figli che crescono, mariti che vanno e vengono, traslochi piu' o meno definitivi, lavori che cambiano, lutti e malattie che segnano tappe della nostra vita... di un sacco di cose, ma soprattutto e' stato bello tornare indietro in un attimo di 24 anni e ritrovare l'allegria che ci accomunava, "rivederci" negli occhi delle altre e scoprire che in fondo non eravamo cambiate: io non so cosa abbiano pensato le altre di me, di sicuro io ho ritrovato tutte loro esattamente come le avevo lasciate allora (solo con una ho tenuto i contatti nel frattempo); ho ritrovato la risata contagiosa e prorompente di stefania, la discrezione e concretezza di alessandra, la determinazione ribelle di rosella, la leggerezza di lucia, la vitalita' di federica, la "posa" di tiziana...

    in realta' non eravamo "amicissime del kuore", eravamo capitate a vivere assieme per caso e in quei mesi ognuna ha continuato comunque a fare la sua vita (studiavamo e lavoravamo tutte e piu' o meno tutte in luoghi differenti), ma abbiamo scoperto che in questi anni - lontane e diverse - o con l'una o con l'altra le nostre vite e le nostre scelte si possono sovrapporre piu' di quanto avremmo immaginato allora

    ah! ho anche mangiato una quantita' ignobile di barrette cadbury's, soprattutto i flakes: sono una delle robe piu' goduriosisssssssssimee del mondo

    ho scarpinato per londra come non facevo da tantissimo, anche perche' abbiamo evitato l'effetto-nonnetti in gita: ci si incontrava se/dove/come/con chi capitava, per il resto ognuna libera di muoversi per i fatti suoi e il risultato e' stato un week end lungo veramente fan-ta-sti-co!

    si, lo so, non ve ne frega nulla, ma volevo condividere

    p.s. se dalle foto che sono girate pensate che kiz sia gnocca, sappiate che dal vero lo e' mooooolto di piu'

    p.p.s. 33 ore ferma a gatwick a causa del dannato vulcano
    ho fatto una rimpatriata simile un anno fa circa con amici che non vedevo da 20/25 anni. anche per me è stato bellissimo quindi ti capisco... ho perfino rivisto un ex fidanzato che nel frattempo si è mantenuto piuttosto bene...

  10. #10

    Re: Re: back to 1986

    Originariamente inviato da roxi.g
    ho fatto una rimpatriata simile un anno fa circa con amici che non vedevo da 20/25 anni. anche per me è stato bellissimo quindi ti capisco... ho perfino rivisto un ex fidanzato che nel frattempo si è mantenuto piuttosto bene...
    anche io ho rivisto la mia ragazzetta del 1986
    stamattina
    e la rivedo stasera
    e domattina
    e domani sera
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.