Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it
    mmm non si legge il post che hai scritto

scusssa...lo riposto

Ciao ragazzi,
    Avrei una serie di domande da porvi dato che devo cambiare il mio portatile e ho un budjet di 100 1200 euro..
    volevo pero' a sto giro optare per un desktop sperando sara' la scelta giusta.

1.questa configurazione come vi pare ?
    (Ho preso spunto da un altro post riadattandolo al mio budjet )

Case: Antec Twelve Hundred // prezzi ebay 137,75euro
    Mobo: ASUS SKT 1366 per CORE i7 /// 160euro
    Cpu Intel Core i7 920 // 179euro
    Dissipatore Noctua NH-D14 // 75
    Alimentatore CORSAIR CMPSU-650TXEU - 650W // 82euro
    ram : corsair ddr3 6gb // 150euro
    Hard disk: Western Digital Caviar black RE3 500gb /// 71euro
    scheda video : SAPPHIRE ATI RADEON HD5830 1GB 242euro
    Lettore: LG GGW-H20L DVD±RW + Lettura BlueRay Sata //28euro

2. soprattutto la mia prima domanda è : sono compatibili i componenti?
    3. altra domanda dato che ho scambiato l'alimentatore 850 con 650 ho dei problemi?
    4. essendo il primo computer che mi compro a "tocchi" avro' problemi a montarlo da solo? meglio farlo fare? ...magari con qualche guida è anche divertente eh...
    5. per quel che riguarda la garanzia in questi casi come funziona?

Vi ringrazio molte se riuscite ad aiutarmi in questa impresa..
    tra l'altro spero di riuscire a racattarli tutti..

spero mi riusciate a consigliare bene...
    buona giornata a tutti!
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

Utente di HTML.it
    Si i pezzi sono tutti compatibili tra di loro, pero' ovviamente dipende da quello che devi farci con il pc, perchè si potrebbe fare meglio e spendere meno.

Poi ti faccio lo stesso discorso che faccio a tutti i miei clienti, oggi allo stato attuale, dopo le dichiarazioni di intel conviene puntare di più su amd per una questione di longevità della piattaforma.

Intel la prossima generazione di cpu (Sandy Bridge) usciranno su socket nuovi, quindi le attuali piattaforme 1156/1366 saranno praticamente morte, a differenza di amd che con un unica piattaforma (AM3) monti dal 2 core al nuovo 6 core e in futuro bulldozer a 8 core senza cambiare altro.

Insomma io ci penserei un attimino, anche per ottimizzare l'investimento, poi se fai uso di software pesantemente ottimizzato per intel è tutto un altro discorso.

Cmq venendo alle tue domande, per l'alimentatore non hai problemi, in verità ti basterebbe anche un corsair 550W

Si montatelo da solo, ormai è diventato abbastanza semplice e in più ti diverti, oltre ad avere una gran soddisfazione alla fine

Per la garanzia vale quella del produttore quindi nessun problema.

Per la scheda grafica trovi modelli della serie 5850 a prezzi che sono più o meno quelli della serie 5830 o poco più ma con prestazioni sensibilmente maggiori.

Ho avuto una grande offerta per questo portatile...credo che accettero' anche perche' occhio e croce ha le stesse caratteristiche di quello che avrei voluto io...

che ve ne pare?

http://it.bestshopping.com/prezzi/Ac...02.006%7C.html

io credo che sia un ottimo computer...con la famosa 5850 che tanto volevo

Fai che lo riesco ad avere al prezzo (se non di meno..) del computer desktop che volevo farmi .ovvio rimane sempre il fatto che il portatile non potrò mai aggiornarlo,
    anche se ho letto che potro' arrivare fino a 8gbram..
    Direi che cmq sia per 3 anni questa configurazione rimarrà la top (anche per i giochi)
    Non mi pare una brutta scelta..

Allora già si ragiona... spero comunque che i giochi non siano una priorità perché anche un monitor 18" non è molto grande per giocarci.

Infatti per i giochi volevo collegare il portatile ad uno schermo piu' grosso,
    ho anche il proiettore hdmi nativo 1900 1400 come il portatile..perde in potenza o qualita' la cosa ?
    se la cosa funziona mi vendo la play3 : lettore blu ray e giochi son gia' belli che pronti qui ormai.

Onestamente non ho idea di quali possano essere eventuali problemi nell'utlizzo di un proiettore quindi attendi altri pareri da qualcuno che ne sappia di più.

Permessi di invio