Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gestire semplici calcoli matematici e variabili su gridview

Ciao
    con il classic asp spesso durante un recordset dichiaravo una variabile con la quale poi mi gestivo in modo molto semplice operazioni matematiche sul record durante il ciclo.
    Poi ovviamente inserivo dove mi serviva il risultato di tale variabile
    Bene come ci si deve approcciare al .net per quelle problematiche di gestione di alcune semplici operazioni che devono essere inserite in una gridview.
    Esempio, ho un sqldatasource e poi una gridview
    Supponiamo di voler creare su un record una cella dentro la quale devo inserire la somma 2 campi della stessa riga e poi altro ciclo etc etc

Grazie, ciao.

L'approccio asp.net è un pò diverso da quello classic asp, in quanto a meno che non fai il binding di una struttura dati tutta custom e creata da te non hai un controllo diretto sui dati come nei cicli classic asp.
    Cmq la soluzione al tuo problema la si risolve in questo modo.
    Devi gestire il tutto nell'evento onRowDataBuond della gridview e creare per quella colonna un template field con relativo item template.
    Nell'esecuzione di questo metodo il tuo codice si mette tra il datasource e il reale binding dei dati sulla riga corrente e quindi a quel punto puoi fare un pò quello che ti pare.

Un esempio lo trovi qui LINK

Altrimenti hai un'alternativa....quella di utilizzare un reader e scorrerlo come il vecchio recordset di asp e a quel punto mettere tutto in una datatable e bindare alla fine alla gridview.

Ciao

Permessi di invio