Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Bordi tratteggiati tabella

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema, ho uno script in jquery che serve per arrotondare gli angoli, ho una tabella però dove ho applicato:
    codice:
    border-collapse:collapse;
    ed al td un bordo tratteggiato in basso, solo che se applico il border-collapse, lo script jquery non funziona...
    Sapete come fare per fare dei bordi tratteggiati manualmente, magari con una gif?
    Ho provato a mettere una nuova riga con il background l'immagine tratteggiata, ma il risultato è quello in foto.
    Come faccio?
    Grazie

EDIT: Ecco il td come l'ho fatto:
    codice:
    <tr> 
    		    <td colspan="8" background="../Img/tratteggio2.gif"></td> 
    		</tr>
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    In pratica hai inserito un elemento strutturale (un <tr> con all'interno un<td>) solo per fare il tratteggio ...
    E` una cosa contraria alle regole semantiche e partanto deprecata e anti-accessibile.

Ti posso proporre altre soluzioni (da provare - non so se e quanto funzioneranno nel tuo caso specifico):

1. Inserire uno sfondo al <tr> oppure ai vari <th> della prima riga.
    Lo sfondo dovra` essere un'immagine alta 1px (o 2 se lo vuoi piu` grosso) e larga 4px con i primi due px neri e gli altri trasparenti. Tale immagine dovra` venir posizionata con:
    background: url(tratteggio.png) repeat-x bottom left;
    Come ho detto secondo logica andrebbe applicata al primo <tr>, ma non so se in una tabella poi viene vista (i <th> coprono completamente tutto il <tr> - comunque puoi provare a rendere trasparente lo sfondo dei <th>); in alternativa la applichi a tutti i <th> (cosa che potrebbe creare effetti non bellissimi ai confini tra i <th>)

2. Inserire un bordo al tag <thead> (spero che tu lo abbia usato, altrimenti rivediti i vari tag per le tabelle)

3. usare altri sistemi per evidenziare la riga dei <th>, ad esempio colore di sfondo diverso
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto.
    Ho risolto con la tua idea numero uno.
    Grazie

Permessi di invio