PDA

Visualizza la versione completa : linux & skype

braxgno
19-05-2010, 21:44
buonasera a tutti

ho finalmente la possibilitÓ di provare linux (ultima distro ubuntu) su un portatile potente con videocamera incorporata che funziona perfettamente.
ho messo su skype ed ho provato a fare una videochiamata tra 2 pc (uno di fianco all'altro).
risultato: sul pc con linux (packard bell easynote TJqualcosa) non riesco a visualizzare l'altro mentra sul pc con xp (acer) si.
dipende forse dalla versione skype per linux?

:confused:

francofait
19-05-2010, 22:02
Originariamente inviato da braxgno
buonasera a tutti

ho finalmente la possibilitÓ di provare linux (ultima distro ubuntu) su un portatile potente con videocamera incorporata che funziona perfettamente.
ho messo su skype ed ho provato a fare una videochiamata tra 2 pc (uno di fianco all'altro).
risultato: sul pc con linux (packard bell easynote TJqualcosa) non riesco a visualizzare l'altro mentra sul pc con xp (acer) si.
dipende forse dalla versione skype per linux?

:confused:

assicurati che linux riconosca la webcam , Ŕ sufficente testarla con cheese . Se cheese non la gestisce Ŕ sicuramente problema driver non dispobele nativamente nel kernel di ubuntu

Se cheese la gestisce bene , allora con skype ma pure con qualunque altra videochat il problema Ŕ da cercarsi nella versione di java , Servono i pacchetti originali di Sun , le openjdk fanno acqua a catinelle , disistalli i pacchetti di openjdk ed installi sun jdk completo originale sempre presente sulle repositry.

braxgno
19-05-2010, 22:30
grazie franco 6 sempre gentile

per fortuna mi sono accorto che nella versione di skype per linux c'Ŕ una piccola opzione ("avvia il mio video") di cui non avevo fatto la spunta

ora funziona tutto perfettamente

Loading