Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: linux & skype

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    100

    linux & skype

    buonasera a tutti

    ho finalmente la possibilità di provare linux (ultima distro ubuntu) su un portatile potente con videocamera incorporata che funziona perfettamente.
    ho messo su skype ed ho provato a fare una videochiamata tra 2 pc (uno di fianco all'altro).
    risultato: sul pc con linux (packard bell easynote TJqualcosa) non riesco a visualizzare l'altro mentra sul pc con xp (acer) si.
    dipende forse dalla versione skype per linux?


  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: linux & skype

    Originariamente inviato da braxgno
    buonasera a tutti

    ho finalmente la possibilità di provare linux (ultima distro ubuntu) su un portatile potente con videocamera incorporata che funziona perfettamente.
    ho messo su skype ed ho provato a fare una videochiamata tra 2 pc (uno di fianco all'altro).
    risultato: sul pc con linux (packard bell easynote TJqualcosa) non riesco a visualizzare l'altro mentra sul pc con xp (acer) si.
    dipende forse dalla versione skype per linux?

    assicurati che linux riconosca la webcam , è sufficente testarla con cheese . Se cheese non la gestisce è sicuramente problema driver non dispobele nativamente nel kernel di ubuntu

    Se cheese la gestisce bene , allora con skype ma pure con qualunque altra videochat il problema è da cercarsi nella versione di java , Servono i pacchetti originali di Sun , le openjdk fanno acqua a catinelle , disistalli i pacchetti di openjdk ed installi sun jdk completo originale sempre presente sulle repositry.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    100
    grazie franco 6 sempre gentile

    per fortuna mi sono accorto che nella versione di skype per linux c'è una piccola opzione ("avvia il mio video") di cui non avevo fatto la spunta

    ora funziona tutto perfettamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.