Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Back From Madagascar

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Back From Madagascar

    Eccomi di ritorno dall'Africa e dal suo immenso isolotto lussureggiante.

    Dopo quasi 9 ore di volo in notturna, riuscendo un filo a dormire causa pochi posti occupati, si sbarca all'aereoporto di NosyBe.

    La prima impressione è stato un caldo, notevole caldo umido avvolgente e colori talmente intensi da non sembrare quasi veri.

    Non mi soffermo sulla struttura (Andilana beach) che ho trovato molto ben inserita e ottima, tranne per le escursioni costosissime.. volevo semplicemente rendere nota di un mare splendido, colori cristallini, degno di un messico zona bassa

    La marea si alternava ogni 7 ore ma non creava molti disagi, pensavo peggio e inoltre siamo stati fortunati poichè nell'orario da bagno l'acqua era sempre a livello accettabile.
    Snorkeling molto bello, non come Mar Rosso ma nuotare con le tartarughe e altri pesci era all'ordine del giorno.

    Cibo fantastico, odio il pesce ma mi son ritrovato a mangiare granchi ed aragoste a manetta..
    Capitolo a parte per la gente del posto...
    Onestamente pensavo fossero stile "tunisini" , Egiziani ..
    non me ne vogliano ma con i tiristi son molto prepotenti e viscidi.. mentre qui in Africa erano molto dignitosi e simpatici, rare volte assillanti.

    Proprio per questo ho fatto tutte le escurisioni con loro, risparmiando tantissimo e avendo un trattamente identico a quello offerto dal tour operator.

    Noy Irangja, tour delle isole e Entroterra le nostre mete, davvero fantastiche.. con particolare spunto per Nosy ranja, mare incredibile ma mi sarei frantumato le palle a fare qualche ora in + e l'entroterra con i profumi intensi (quasi insopportabili a volte) e colori vivi.
    Lemuri simpatici, camaleonti e altre bestiuole molto carine.

    Non mi soffermo oltre, ma lo consiglio vivamente a tutti, specie nel periodo Maggio/Giugno ove è veramente tutto verde e in fiore.
    Unica pecca sono le zanzare che ad alcune persone (me no) davano veramente filo da torcere.
    Che dire, voto 9 1/2.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Back From Madagascar

    Originariamente inviato da indre

    Onestamente pensavo fossero stile "tunisini" , Egiziani ..
    non me ne vogliano ma con i tiristi son molto prepotenti e viscidi.. mentre qui in Africa erano molto dignitosi e simpatici, rare volte assillanti.
    Ah, singolare..... e invece i tunisini e gli egiziani non sono in Africa...? :master:
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Back From Madagascar

    Originariamente inviato da kalosjo
    Ah, singolare..... e invece i tunisini e gli egiziani non sono in Africa...? :master:
    Si certo, pensavo si capisse nonostante il lapsus
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Immagini allegate Immagini allegate
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5

    Re: Back From Madagascar

    Originariamente inviato da indre
    Onestamente pensavo fossero stile "tunisini" , Egiziani ..
    non me ne vogliano ma con i tiristi son molto prepotenti e viscidi.. mentre qui in Africa erano molto dignitosi e simpatici, rare volte assillanti.
    ci sei mancato

  6. #6
    ci volevo andare in viaggio di nozze, ma quando stavamo decidendo la meta, hanno fatto un golpe... e abbiamo pensato che ci saremmo andato magari in tempi più tranquilli!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Back From Madagascar

    Originariamente inviato da raven74
    ci sei mancato

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    LI HAI INFETTATI 'STI BASTARDI?


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ci volevo andare in viaggio di nozze, ma quando stavamo decidendo la meta, hanno fatto un golpe... e abbiamo pensato che ci saremmo andato magari in tempi più tranquilli!
    io ero in viaggio di nozze, molto piacevole specie per coppie.

    merita molto.

    ci sei mancato
    anche te, grazie.

    EDIT: Per gli utenti poco perspicaci ribardisco che il termine tunisino/egiziano viscido/prepotente è riferito al comportamento degli stessi nei confronti del turista, ovvero pressanti affinchè si compri qualsiasi tipologia di prodotto, molto invadenti ed insistenti.
    Spero che i fan anti-razzismo possano comprendere la frase correttamente senza fraintendere.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    io ero in viaggio di nozze, molto piacevole specie per coppie.

    merita molto.
    se posso chiedere... (nel caso rispondimi in pvt) quanti giorni sei rimasto là, e quanto hai speso più o meno?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.