Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: copyfile e movefile

Utente di HTML.it L'avatar di yro

copyfile e movefile

Ciao, ho fatto una semplice applicazione in asp che permette di visionare file pdf per poi copiarli e spostarli in cartelle di archivio.

ho fatto così:

codice:
    Dim FileObject 
    Set FileObject=CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

FileObject.CopyFile "\\192.168.0.2\FAX\"&str_nomefax&"", ""&str_spostain&"\"&str_nomefax&"" ,0

call FileObject.MoveFile ("\\192.168.0.2\FAX\"&str_nomefax&"", "\\192.168.0.2\FAX\archivio\"&str_nomefax&"")

Set FileObject=Nothing
    per il 95% delle volte non cè nessun problema, mentre alcune volte va in errore nel fare il Movefile, o meglio, fa il copyfile ma non fa il movefile dando errore di accesso negato.

visto che gli utenti che usano questa applicazione sono sempre gli stessi e i permessi nelle cartelle ci sono non capisco perchè talvolta va in errore.

visto che cera la possibilità che 2 utenti potessere aprire lo stesso file ho fatto in modo che questi file siano divisi in 2 colonne, così ho ovviato a questo problema.

Avete altri metodi per fare questo genere di operazioni da consigliare?

grazie.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

potrebbe capitare che mentre fai la Move (che implica una Delete nella cartella Source) il file sia rimasto in qualche modo aperto. se sei certo che non ci sono problemi di permessi quello è l'unico motivo plausibile

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Ok,c'è qualche metodo x chiudere forzatamente il file in caso sia aperto?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio