Ciao, ho da fare una domanda di carattere generale.. spero di essere nella sezione giusta.

Devo far realizzare una interfaccia web based che acceda e lavori su un DataBase DB2 su cui ci sono i dati gestiti da un ERP.

Si vuole creare una pagina web che mi consenta di creare la anagrafica articolo della mia azienda. Per creare l'anagrafica Articolo è necessario fare le seguenti cose:

- leggere dal DB DB2
- Scrivere sul DB DB2
- replicare una serie di controlli e automatismi che sono nativi del programma dell'ERP che gestisce l'anagrafica articolo.

Come fare una cosa del genere? è possibile leggere e scrivere direttamente sul DB (trascurando eventuali problemi di dominio, permessi ecc)?
Posso visualizzare in modalità di inquiry delle tabelle o delle viste che risiedono sul DB?

Ad esempio sarebbe possibile visualizzare tutta l'anagrafica articolo sotto forma di griglia in una form web based?

Datemi per favore solo delle dritte a livello di "fattibilità". Poi della soluzione se ne occuperanno tecnici qualificati... io vorrei solo non arrivare impreparato.

Grazie