Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    115

    Copiare cartelle mantenedo privilegi e altro

    Ciao, per motivi di spazio devo spostare delle cartelle da un server ad un altro mantenedo i permessi e le condivisioni presenti.
    Devo praticamente fare un'immagine esatta di tutte le cartelle contenute in un disco.
    Quale software posso utilizzare che mi permette di fare ciò?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Fai una ricerca su google dell'utility a riga di comando xcopy.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    xcopy ti permette di copiare files e cartelle mantenendo i permessi ma non copia le shares
    anche robocopy (altra ottima utility a riga di comando) copia solo i permessi ma non le condivisioni

    L'unico che ho trovato che mantiene anche le shares è copyright2 che però è a pagamento http://www.sys-manage.com/PRODUCTS/C...4/Default.aspx

    Visto che l'ho usato per migrare un server che poi ho formattato ho installato la trial nel server sorgente, ho fatto il lavoro (non è comunque semplice perchè per "ostacolare l'utente" la trial inserisce soste fittizie durante la copia e bisogna essere sempre pronti a premere OK) e poi ho formattato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    115
    Ciao,
    ho provato con il comando xcopy c:\test c:\backup /s /i ma non ha mantenuto la cartella condivisa che vi era suo interno.Nel senso che l'ha copiata ma non ho perso la condivisione.
    Ho già provato anche con RichCopy,robocopy e teracopy. Cosa sbaglio?
    Inoltre io vorrei che venisse copiata tutta la cartella 'test' e non solo i files al suo interno.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    115
    Originariamente inviato da comas17
    xcopy ti permette di copiare files e cartelle mantenendo i permessi ma non copia le shares
    anche robocopy (altra ottima utility a riga di comando) copia solo i permessi ma non le condivisioni

    L'unico che ho trovato che mantiene anche le shares è copyright2 che però è a pagamento http://www.sys-manage.com/PRODUCTS/C...4/Default.aspx

    Visto che l'ho usato per migrare un server che poi ho formattato ho installato la trial nel server sorgente, ho fatto il lavoro (non è comunque semplice perchè per "ostacolare l'utente" la trial inserisce soste fittizie durante la copia e bisogna essere sempre pronti a premere OK) e poi ho formattato
    Grazie ora lo provo,la trial ha limitazioni di dimensione?



    L'ho provato, ma non mi mantiene la condivisione delle cartelle.Sai aiutarmi dicendomi come lo avevi impostato tu per abilitare questa opzione?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.