Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Assurdità Infostrada!

Assurdità Infostrada!

Salve a tutti,
    scrivo qui perchè questa schifezza di infostrada non ha un support forum/telefonico decente... e ho bisogno di sfogarmi!

Ho recentemente traslocato a Torino (da una zona ad un'altra!). Nel precedente appartamento avevo come provider Infostrada e sinceramente non ho mai avuto nessun problema.

Nel nuovo appartamento (contratto non più mio ma aperto dalla mia ragazza), abbiamo quindi aperto di nuovo Infostrada, viste le buone esperienze vissute.

Io lavoro nel campo informatico come sistemista di reti (e protocolli), quindi conosco bene ciò di cui parlo e necessito di una linea adsl senza limitazioni. La velocità non è fondamentale, ma necessito assenza di limitazioni!

Nel nuovo appartamento, diversamente dal vecchio, sebbene con lo stesso provider, "subisco" queste limitazioni di porte chiuse:

25/tcp smtp
    110/tcp pop-3
    135/tcp loc-srv
    139/tcp netbios-ssn
    143/tcp imap2
    445/tcp microsoft-ds
    520/tcp efs
    593/tcp http-rpc-epmap
    4444/tcp krb524

Di queste, quella che più mi infastidisce è la 25, la porta smtp. Mi infastidisce in quanto ospito (su un server casalingo) diversi "domini dinamici" che, per forza di cose, "parlano" smtp quindi FORZATAMENTE la porta 25.

Chiamo il 155 e mi sento rispondere che loro non danno supporto per questo genere di problemi...
    Io sbrocco letteralmente! Alla signorina rispondo: Praticamente è come se andassi da un concessionario di automobili e comprassi un auto. Uscito da li dopo tre curve a sinistra scoprissi che l'auto non gira a destra. E, tornato al concessionario, mi sentissi rispondere che Non può darmi supporto per questo genere di problemi...
    Ma che risposta è?!? Non dai supporto? E poi perchè nell'altro appartamento funzionava e qua no?
    Spiego alla signorina del callcenter che il problema probabilmente sarà sui loro firewall... spiego che il mio firewall funziona al 100% visto che "port-forwardo" altre porte senza problemi (la porta 80/http va ad esempio...), ma lei continua dicendomi che non possono gestire questo problema.

ASSURDO!
    Quindi ho deciso che in questi giorni chiuderò il contratto con loro (aperto da nemmeno 3 settimane...)
    A questo punto, quale provider mi garantisce "ZERU" problemi di porte chiuse?
    Fatemi sapere ;-)

Guest
    Ciao spacecdr e benvenuto nel forum

per ZERU PROBLEMU mi sa che devi cambiare paese inteso come nazione ( hahahahah a parte gli scherzi veniamo a noi )

Effettivamente pare strano anche a me che Infostrada limiti la porta 25 visto che la richiede per i loro server smtp !

La tua domanda è molto specifica ma penso che dipenda da zona e zona , praticamente secondo me in base alla saturazione della rete limitano certi servizi per efficentare la rete !!

A me con alice non pare che vengano limitate queste porte ! prova a sentire nel loro forum a vedere se qualcuno ti sa dire come fare

Non mi sono spiegato correttamente allora: la porta 25 non è bloccata "in uscita" ma in ingresso verso la mia ADSL.

Facciamo un esempio: se allo stato attuale su internet la mia ADSL avesse indirizzo IP 151.100.100.100 e io fossi da un amico con il provider "PIPPO" con IP 9.8.7.6, se tentassi di contattare il mio server casalingo (che è un SMTP server, oltre che un IMAP/POP3 server) avrei una connessione:

9.8.7.6:PORTADINAMICA -> 151.100.100.100:25

La porta 25 bloccata è in ingresso verso l'ADSL, comprendi?

Sono in pieno mare...

Guest
    Originariamente inviato da spacecdr
    Non mi sono spiegato correttamente allora: la porta 25 non è bloccata "in uscita" ma in ingresso verso la mia ADSL.

Facciamo un esempio: se allo stato attuale su internet la mia ADSL avesse indirizzo IP 151.100.100.100 e io fossi da un amico con il provider "PIPPO" con IP 9.8.7.6, se tentassi di contattare il mio server casalingo (che è un SMTP server, oltre che un IMAP/POP3 server) avrei una connessione:

9.8.7.6:PORTADINAMICA -> 151.100.100.100:25

La porta 25 bloccata è in ingresso verso l'ADSL, comprendi?

Sono in pieno mare...
    Si si ho capito il problema purtroppo secondo me vista la tua professione non ti conviene fare una adsl convenzionale che magari come nel tuo caso è limitata in parte ma ti conviene fare una connessione aziendale in modo da poter gestire meglio la cosa !! Secondo me loro limitato la porta SMTP perche di norma gli utenti privati la usano in uscita e non in entrata

Allora, se non funzionasse proprio con l'intero provider potrei capire (avendo avuto in passato Fastweb, conosco bene anche le limitazioni peggiori che un provider può infliggerti!), ma considerato che è lo stesso provider non lo ritengo accettabile! Se avessi saputo che avrebbero potuto modificare la tipologia del mio vecchio contratto, perchè mai avrei riaperto un contratto con loro? Per farmi del male o per rischiare?
    Non esiste... cambierò per principio ormai... non accetto tale incompetenza da parte loro (almeno il supporto di fastweb in qualche modo ti "scalava" il problema all'ufficio competente... e prima o poi il problema lo risolvevi... sicuramente non venivi silurato con un "non diamo supporto per questi problemi"!!)

Detto ciò, non voglio farmi una linea aziendale perchè non la uso per lavoro, ma per diletto...

Uffa...

Guest
    Originariamente inviato da spacecdr
    Allora, se non funzionasse proprio con l'intero provider potrei capire (avendo avuto in passato Fastweb, conosco bene anche le limitazioni peggiori che un provider può infliggerti!), ma considerato che è lo stesso provider non lo ritengo accettabile! Se avessi saputo che avrebbero potuto modificare la tipologia del mio vecchio contratto, perchè mai avrei riaperto un contratto con loro? Per farmi del male o per rischiare?
    Non esiste... cambierò per principio ormai... non accetto tale incompetenza da parte loro (almeno il supporto di fastweb in qualche modo ti "scalava" il problema all'ufficio competente... e prima o poi il problema lo risolvevi... sicuramente non venivi silurato con un "non diamo supporto per questi problemi"!!)

Detto ciò, non voglio farmi una linea aziendale perchè non la uso per lavoro, ma per diletto...

Uffa...
    Purtroppo la rete a loro vedere è sempre satura e in certe zone devono limitare alcuni servizi per rientrare nell accettabilità .. strano comunque che Infostrada non abbia dei tecnici in grado di risolvere questo problema o di dirti il perche delle limitazioni

Permessi di invio