Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errori Template con PC 10 pollici

Salve a tutti, sono nuova e inesperta. Ho letto tutti i regolamenti ed ho tentato una ricerca ma forse è meglio che scrivo il mio caso...

Ho realizzato un sito con un CMS (del pacchetto docebo) e modificando alcuni file css (da autodidatta) sono riuscita ad ottenere un risultato che per me è una grande conquista.

Il sito di cui sopra è http://www.ecofra.it

Il sito viene visualizzato bene su tutti i browser e in tutti i pc di nuova generazione.
    Il sito dà invece problemi ( cioè l'header, il footer, e il body si sovrappongono sulla strada-immagine usata come background) in pc con scheda grafica molto vecchia, e nei pc 10 pollici.
    Questo problema in effetti si vede anche quando le finestre dei browser sono ridotte, cioè non visualizzate a schermo intero.

Spero nel vostro aiuto
    Grazie di cuore...
    Lucy
    Vola solo chi osa farlo!

Utente di HTML.it
    Non e` facile trovare il problema.

Anzitutto il CSS e` suddiviso in ben 7 file, oltre ad alcuni stili in linea (deprecati).
    Io non sono andato a guardarli tutti. Dovresti cercare di semplificare la cosa, eliminando tutti i CSS che non servono per il tuo scopo (per il problema specifico che stai affrontando)
    La tua pagina ha anche problemi nel mio browser (FF 3.01 sotto linux) in una finestra larga circa 800 px - allego pezzetto di screenshot

Poi ci sono errori di sintassi per la DTD che usi (e non e` dato sapere come i vari browser interpretano tali errori).
    Tieni presente che XHTML 1.1 non e` mai stato implementato completamente: avrai sicuramente grossi problemi in IE6 (e non ci sono hack per tale DTD) , e non so come reagisce IE8.
    Credo che la DTD migliore al momento sia ancora XHTML 1.0 Strict (senza prologo XML), in attesa che venga supportato HTML5 (che sta promettendo bene, ma e` ancora troppo acerbo per i browser in circolazione)

Probabilmente hai usato un layout non adatto al tipo di grafica che vuoi implementare. Prova a farti un giro tra i layout pronti (alcuni riferimenti anche tra i "link utili") e vedi se riesci a trovare qualcosa dipiu` adatto al tuo problema.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie

Proverò a seguire il tuo suggerimento.
    Ciao
    lucy
    Vola solo chi osa farlo!

Permessi di invio