Buonasera a tutti, sperando di aver scelto la sezione corretta vi propongo il mio problema.
Mi ha chiamato un amico dicendomi che collegandosi con youtube, non vede più solo alcuni video ai quali sino a pochi giorni or sono aveva regolarmente "accesso". Si tratta di video dello zecchino d'oro, pertanto nessun problema inerente contenuti vietati. Il fatto è che quando sceglie un video che non vede, gli appare l'occhiolino in basso relativo alle impostazioni sulla privacy...
Lui ha Windows XP Home ed Explorer 7.
Telefonicamente gli ho fatto settare i parametri inerenti sicurezza, privacy, siti attendibili e ristretti con i valori che ho io (ovviamente io vedo questi video) ma nulla, la situazione resta invariata. Ha installata la versione 10 del Flash Player, l'ultima pertanto se non sbaglio; le preferenze inerenti l'esecuzione di javascript sono impostate correttamente e non mi viene più in mente nulla. Domattina faccio un salto da lui per vedere se ha variato qualcosa sull'antivirus (un Norton), però dubito sia quello; d'altronde non mi spiegherei sulla base di cosa venga effettuato il discrimine circa la scelta di quali video mostrare e quali no.
Leggendo quà e là ho visto che anche un eventuale svuotamento della cache potrebbe essere sufficiente per risolvere il problema; ma a me sembra strano sia solo quello.
Qualche suggerimento per farmi fare bella figura domani?

Ciao e grazie