Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Mi manchi]La tua voce crea arcobaleni d'amore in me.

    Ho un problema. Uno di quei problemi che la mente non riesce ad assimilare: la mancanza.
    La mancanza è incompatibile con il nostro pensiero che ci considera parte di un'azione, ma di essa non pienamente responsabili; perchè siamo solo una parte del fattore che ad essa contribuisce e sulla quale solo e soltanto agenti liberi possono avere merito o demerito. È dunque in quest'ottica arbitraristica che l'albero delle priorità fiorisce e trova realizzazione nella necessità di una voce che possa guidare come uno sparo nel buio. La mancanza di tale voce genera una fideistica virtù dell'incoscenza che ad essa tutte le cose rivolge, interpretandole e distorcendole su convinzioni sbagliate, finchè risulta una scelta di comodo ma, ancor più, un accettabile autoinganno. La mancanza. Sempre la mancanza.
    Sì, insomma, mi serve un cazzo di microfono.

  2. #2
    Per quelle (poche) persone che non hanno compreso il post sopra: con un paio di amici sto facendo un cartone animato e per ora procediamo. Il problema è l'audio, quindi le voci dei personaggi. Siccome vorremmo evitare uno spudorato effetto amatoriale, ma anche di spendere come una donna alla settimana di sconti, qualcuno mi può consigliare un buon microfono e, se necessario, anche una scheda audio (usb) decente? Per ora abbiamo un buon numero di 'doppiatori', ma siccome potrebbero non bastare, conoscete anche qualche modo/programma che possa alterare la voce in modo tale che la stessa persona possa dare la voce a più personaggi? Altri consigli utili da chi capisce qualcosa di audio o ha già messo mano su un progetto simile? Offese via pvt.
    Grazie

  3. #3
    la dedica a wix e' carina, ma forse il tag giusto era [dab]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    No, quello giusto era [tecnico]

  5. #5
    Originariamente inviato da dAb
    No, quello giusto era [tecnico]
    hai ragione, ho scoperto che la sezione microfoni esiste... sorry nihil

    (clicca qui: http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder= )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.