Buongiorno a tutti.

Avrei un'esigenza di questo genere. Ho sviluppato diversi programmi in vb_net che girano su un server dedicato, i programmi vengono utilizzati da più schedulatori sia collegandosi direttamente al server che da desktop remoto.
Adesso, il server in questione dovrà cambiare sistema operativo, da w2000server a WXP, (quindi al massimo 1 utente potrà collegarsi in desktop remoto mentre con il w2000server erano 2) inoltre verrà virtualizzato, quindi scomparirà la macchina anche fisicamente e non ci si potrà collegare direttamente. PANICO tra gli schedulatori. la soluzione potrebbe essere quella di mandare in esecuzione dal proprio posto di lavoro i programmi residenti sul server ma mi toccherà modificare i programmi (circa 140-150), modificando le assegnazioni dei files, le stringhe di connessione ai D.B. mettendo anche il nome del server come prefisso a ogni risorsa del server in oggetto......un'ammazzata praticamente.
Esiste un modo per farlo senza modificare gli attuali eseguibili ???.
Mi spiego meglio. Io provengo dal vecchio Cobol, mi mi sono riconvertito al vb_net e agli oggetti. In cobol facevo così. All'interno del programma usavo una variabile per elaborare il file anagrafica ad esempio, poi esternamente assegnavo il nome logico anagrafica al nome fisico "C:Anagrafica.txt". Se il file anagrafica.txt veniva spostato su un altro path,disco,computer non facevo altro che modificare la riga di assegnazione e al posto di "C:anagrafica.txt" mettevo il nuovo path senza modificare il programma.
Vado cercando qualcosa del genere
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao.