Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Windows 7 e vecchie periferiche - driver vanno?

in caso di periferiche (stampante, scanner...) di alcuni anni fa e di cui esistono soltanto driver per winXP, cosa succede se si vuol usare tali periferiche su un pc con Windows 7 Home Premium 64-bit ?
    su win7 funzionano i driver di winXP?
    1... 2... 3... prova

Non saprei sulla compatibilità driver per XP/per 7 (probabilmente dipenderà anche dal tipo di driver), ma se non erro non si possono usare driver per Windows a 32 bit su Windows a 64 bit.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da MItaly
    Non saprei sulla compatibilità driver per XP/per 7 (probabilmente dipenderà anche dal tipo di driver), ma se non erro non si possono usare driver per Windows a 32 bit su Windows a 64 bit.
    davvero???

ma allora, scusami, perchè molti nuovi notebook vengono venduti con un win a 64 bit !?!?!?

a questo punto se è davvero così, è meglio orientarsi almeno su un win7 a 32-bit ???
    1... 2... 3... prova

Per la maggior parte delle periferiche relativamente recenti i driver ci sono (e spesso sono anche inclusi in Windows), visto che il 64 bit è in giro ormai da più di 5 anni. Io ho installato senza remore Windows 7 a 64 bit e funziona tutto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Per la maggior parte delle periferiche relativamente recenti i driver ci sono (e spesso sono anche inclusi in Windows), visto che il 64 bit è in giro ormai da più di 5 anni. Io ho installato senza remore Windows 7 a 64 bit e funziona tutto.
    posso chiederti una prova "concreta"?

per una stampante canon s450
    qui si trovano i driver
    http://it.software.canon-europe.com

a tuo parere posson andar bene per win7 64 bit?
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, ho seven home premium 64bit ed ho provato ad aggiungere manualmente la tua stampante.
    Facendo fare a seven la ricerca manuale di "ulteriori stampanti" in quanto la tua non è nell'elenco standard, mi appare come disponibile, quindi direi che non avrai problemi.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Ciao, ho seven home premium 64bit ed ho provato ad aggiungere manualmente la tua stampante.
    Facendo fare a seven la ricerca manuale di "ulteriori stampanti" in quanto la tua non è nell'elenco standard, mi appare come disponibile, quindi direi che non avrai problemi.
    teo1964 sei sempre gentile!
    grazie!

è un piacere incrociarti sul forum ;-)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Di niente figurati, il piacere è mio !

PS
    Se hai altre periferiche fai un fischio.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio