Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

query per prelevare un dato

Ciao a tutti avevo bisogno di un aiuto.
    Ho una tabella con i seguenti dati

i campi cap e capDa sono nvarchar diversamente avrei problemi con l'inserimento.

Adesso devo prendere il record relativo che è compreso tra il cap da e cap.
    Però non prende la riga corrispondete qualcuno mi sa dare un aiuto?

codice:
    TABELLA COMPRESSORI
    id          cap                                     capDa                                   tipocompr

1            9999                                    0                                       N
    2           10999                                   10000                                   R
    3           11999                                   11000                                   N
    4           15999                                   12000                                   R
    5           27999                                   16000                                   N
    6           28999                                   28000                                   R
    7           99999                                   29000                                   N
    query
    1) select * from Compressori where capDa >=10050 and cap <= 10050

con questa query non ottengo nessun risultato

2) select * from Compressori where capDa >=10050
    con questa qry mi restituisce dal secondo record in poi. Però in questo caso servirebbe proprio il primo.

Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio?
    GRazie

ho sbagliato una parte con la seconda query prende la terza riga e non la seconda come servirebbe a me

ragioni al contrario... sarà il tuo input a dover essere maggiore di CapDa e minore di Cap...

scusa non ho capito

se ragiono al contrario spiegami come faccio a prendere il record corrispondente

tu ti chiedi se CAPda>=tuovalore AND cap<=tuovalore.

ragionare al contrario sarà CAPda<=tuovalore AND cap>=tuovalore ovvero tuovalore>=CAPda AND tuovalore<=cap. non mi pare difficile se uno ci pensa un attimo (invece di andare subito nel panico )

ho capito grazie

Permessi di invio