Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    uebtivvù che ne pensate?

    Mi piacerebbe farne una... dopo tanti anni di tv nei quali ho fatto un po' tutto dalle riprese ai montaggi alle regie di dirette...

    Ho anche un'idea su cosa/dove posizionarmi, ed ho sempre creduto nello sviluppo del settore
    sia a livello giornalistico (ma i megadirettori dicono di no e preferiscono le foto che si possono guardare in silenzio mentre si finge di lavorare!) che come entertainment

    Certo ci sono difficoltà operative ma, ora che parte google ... mi sa che la musica finalmente cambierà
    (magari per soppiantare completamente la tv, hd 3d etc.. ce ne vorrà, ma per i contenuti su telefoni et similia credo possa funziare ben presto)

    Voi che ne pensate??? Avete previsioni?
    (no... Berlusconi non finirà disoccupato!! Ha cmq da governare almeno ancora un ventennio!)

  2. #2
    che ci volgiono 15 miardi per la ngn

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da cicciopie II
    che ci volgiono 15 miardi per la ngn
    'un ci arrivo per un pelo

    ma nel frattempo vorrei capire se credete ci possa cmq essere uno sviluppo

    qualche piattaformina già c'è... ma forse la strada meglio battuta rimane il canale nel Tubo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non capisco come funziona la tv di google e nemmeno capisco perche' dovrei guardare la web tv invece che la tv normale se i contenuti sarebbero simili.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    In effetti con il digitale terrestre una similitudine c'è

    ma una uebtivvù ti dà ampia scelta di palinsesto personalizzato e cmq è strutturalmente differente: avresti video, notizie e servizi multimediali on line nel televisore di casa che sarà equipaggiato con apposito processore

    oltre ad avere le medesime funzionalità su telefono etc...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da miki.
    non capisco come funziona la tv di google e nemmeno capisco perche' dovrei guardare la web tv invece che la tv normale se i contenuti sarebbero simili.
    sai che c'è molta gente che neanche accende più la tv escluse quelle 2-3 ore settimanali di telegiornali e programmi?
    io aspetto che Tolleranza Zoro venga pubblicato su youtube per vedermelo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da astro
    In effetti con il digitale terrestre una similitudine c'è

    ma una uebtivvù ti dà ampia scelta di palinsesto personalizzato e cmq è strutturalmente differente: avresti video, notizie e servizi multimediali on line nel televisore di casa che sarà equipaggiato con apposito processore

    oltre ad avere le medesime funzionalità su telefono etc...
    mi pare la sony abbia prodotto una tv dove ci sono dei "widget", praticamente hai un televisore che ti permette di collegarti ad internet e usufruire di alcuni servizi direttamente dalla televisione.

    e poi esiste l'iptv che praticamente ti permette oltre ad accedere ai normali canali televisivi anche ai canali on-demand, quindi non capisco in cosa consista realmente questa google tv
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da astro
    'un ci arrivo per un pelo

    ma nel frattempo vorrei capire se credete ci possa cmq essere uno sviluppo

    qualche piattaformina già c'è... ma forse la strada meglio battuta rimane il canale nel Tubo
    perchè non dovrebbe?! tu produci contenuti e li distribuisci... webtv non ha senso, anche se capisco cosa si voglia intendere... sempre produzioni audio/video stai guardando

    certo youtube ormai è monnezza... ci vorrebbe il patentino per pubblicare su internet

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    non capisco come funziona la tv di google e nemmeno capisco perche' dovrei guardare la web tv invece che la tv normale se i contenuti sarebbero simili.
    li', forse: qui serve per guardare quel che non passano in tivvu'

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da cicciopie II
    perchè non dovrebbe?! tu produci contenuti e li distribuisci... webtv non ha senso, anche se capisco cosa si voglia intendere... sempre produzioni audio/video stai guardando

    certo youtube ormai è monnezza... ci vorrebbe il patentino per pubblicare su internet
    Sì è vero alla fine il contenuto è quello ma anche il contenitore conta, spt nel mondo ICT dove ci devono essere convergenze oltre che strutture

    se è vero che, come dicono, la rete fatichi a sopportare la quantità di dati provenienti dall'audiovideo, è anche vero che bisogna creare tutto l'ambaradan...

    google penso voglia fare proprio questo, insieme a sony o samsung, ovvero strutturare una televisione che permetta di usufruire dei contenuti web senza passare per un computer

    mentre iptv mi sembra fatichi a decollare

    cmq ne so poco, il discorso è moolto più informatico che "televisivo" per questo mi interessa avere pareri più competenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.