Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fade in/out con galleria immagini

Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché sono nuovo nel campo e neanche leggendo le guide sto riuscendo a trovare una soluzione che risolva il mio problema.
    Ho creato una galleria che prende i file da url tramite un file .xml, adesso vorrei che premendo i pulsanti >avanti e <indietro l'immagine sparisse in un fade out lasciando ricomparire l'altra in un fade in
    codice:
    var x:XML = new XML();
    x.ignoreWhite = true;

var urls:Array = new Array();
    var captions:Array = new Array();
    var indicizza:Number;

x.onLoad = function(success) {
    	var photos:Array = this.firstChild.childNodes;
    	for(i=0; i < photos.length; i++){
    		urls.push(photos[i].attributes.url);
    		captions.push(photos[i].attributes.caption);
    		}
    	holder.loadMovie(urls[0]);
    	caption.text = captions[0];
    	indicizza = 0;
    	}
    	x.load("archivio.xml");

indietro.onRelease = function(){
    		if(indicizza > 0){
    			indicizza--;
                // VORREI INSERIRE UN FADE IN QUI AD ESEMPIO
    			holder.loadMovie(urls[indicizza]);

// VORREI INSERIRE UN FADE OUT QUI AD ESEMPIO

caption.text = captions[indicizza];
    			}
    		}

avanti.onRelease = function(){
    		if(indicizza < urls.length-1){
    			indicizza++;
    			holder.loadMovie(urls[indicizza]);
    			caption.text = captions[indicizza];
    			}
    		}
    Questo è il mio codice, un movieclip di nome holder è un quadrato che contiene le immagini, quello che stavo provando a fare è un
    while(holder._alpha > 100)
    holder._alpha -= 10;

Ma non funziona, credo dipenda dal fatto che ci sua uno stop alla fine del filmato e che quindi non ci sia più il ciclo dei frame.

Potreste aiutarmi? Ve ne sarei eternamente grato.

Volevo comunicare che ho risolto utilizzando due funzioni e il comando setInterval()

Tuttavia presento ancora un problema, ovvero quello che alcune immagini anche essendo dello stesso formato non vengono visualizzate, devo risalvarle con photoshop, qualche suggerimento per renderlo compatibile con tutte le immagini?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, non hai scritto per quale versione di flash player pubblichi, ma se pubblichi per una versione inferiore o uguale a flash player 7, allora il tuo problema potrebbe essere il fatto che utilizzi immagini jpeg salvate come "progressive" e il fatto che risalvarle in photoshop risolva la questione mi da una sicurezza in più sulla mia affermazione, facci sapere, saluti!

Originariamente inviato da and80
    Ciao, non hai scritto per quale versione di flash player pubblichi, ma se pubblichi per una versione inferiore o uguale a flash player 7, allora il tuo problema potrebbe essere il fatto che utilizzi immagini jpeg salvate come "progressive" e il fatto che risalvarle in photoshop risolva la questione mi da una sicurezza in più sulla mia affermazione, facci sapere, saluti!
    Si, uso quella versione, non so bene quale sia il significato di "progressive", ma quello di cui ho bisogno è che apra tutte le immagini, grazie comunque dell' aiuto.

Per sapere cosa sia una jpeg progressiva ti rimando ad una ricerca sul web, non essendo un argomento di actionscript. Per quanto riguarda questa situazione ti basti sapere che fino al flash player 7 era possibile caricare dall'esterno solo swf e jpg "normali", perciò queste jpeg dovevano essere salvate senza progressione* mentre dal flash player 8 è possibile caricare anche jpeg progressive, gif e png.

La soluzione perciò può essere semplicemente quella di cambiare versione del flash player nelle impostazioni di pubblicazione (qualora potessi) o evitare di usare jpeg progressive (cosa fastidiosa ma d'obbligo se non si può fare altrimenti).

*se usi photoshop vedrai che nella finestrella che ti apre con le opzioni di salvataggio delle jpeg c'è una parte che tratta la progressione (non ricordo bene le opzioni ma mi pare che ci sia qualcosa tipo linea base/ottimizzata/senza).

Originariamente inviato da and80
    Per sapere cosa sia una jpeg progressiva ti rimando ad una ricerca sul web, non essendo un argomento di actionscript. Per quanto riguarda questa situazione ti basti sapere che fino al flash player 7 era possibile caricare dall'esterno solo swf e jpg "normali", perciò queste jpeg dovevano essere salvate senza progressione* mentre dal flash player 8 è possibile caricare anche jpeg progressive, gif e png.

La soluzione perciò può essere semplicemente quella di cambiare versione del flash player nelle impostazioni di pubblicazione (qualora potessi) o evitare di usare jpeg progressive (cosa fastidiosa ma d'obbligo se non si può fare altrimenti).

*se usi photoshop vedrai che nella finestrella che ti apre con le opzioni di salvataggio delle jpeg c'è una parte che tratta la progressione (non ricordo bene le opzioni ma mi pare che ci sia qualcosa tipo linea base/ottimizzata/senza).
    Grazie mille per la risposta, quando salvo il file .swf non mi da la possibilità di scegliere oltre a flash 7, si può rimediare?
    Perché devo fare in modo che le immagini siano aggiunte al file .xml dall' utente e quindi visualizzabili.

Se non ti fa aumentare la versione del flash player è perché probabilmente utilizzi la versione mx 2004.
    Mi spiace ma non è possibile fare nulla in questo caso se non appunto salvare le immagini in jpeg non progressivo.
    Al massimo potresti fare in modo da far fare un upload agli utenti tramite php e usando le librerie gd2 potresti risalvare il file evitando il salvataggio progressivo, però è una cosa che bisognerebbe appunto gestire con php.

Permessi di invio