PDA

Visualizza la versione completa : Chmod per oltre 200.000 file e c.

allanh
21-05-2010, 23:56
Salve, è nato un problema "assurdo", si sta effettuando il trasferimento di un sito web su un nuovo server.
Il sito ha oltre 100.000 cartelle e un 200.000 file.. se non oltre.. ( chi l'ha fatto è un cane.. io lo reputo tale.. ) e quindi qualsiasi cosa diventa lunghissima..
ho provato a fare chmod con -R oppure utilizzare find cartella/ -type d -exec chmod 775 {} \;

Ma si blocca.. ho provato a farlo lavorare ma dopo dopo alcune ore si chiude ssh: error software caus.. abort

esiste un modo diverso.. un programma che lo fa a pezzi a pezzi..

Avevo provato a fare zip -r .. così quando lo estraevo non si salvava i permessi del vecchio server, ma anche con zip si blocca. :(
Che posso fare, il problema e che a fine mese non abbiamo più il vecchio server.

Vi ringrazio per il vostro aiuto..
A presto!

sacarde
22-05-2010, 09:08
io lo farei su una copia locale

allanh
22-05-2010, 10:18
si.. votrei scaricarlo nel mio pc windows.. sono sempre 10gb.. però è strano che con windows riesco e con debian no.. è assurdo..

Ma esiste un modo di programmare da shell, così da spezzettarsi il lavoro ?
o un altro modo di zippare i file e unzipparli direttamente sul server ?

sacarde
22-05-2010, 10:32
ma cade la connessione ssh ?

prova con: nohup o con screen

allanh
23-05-2010, 00:49
sto provando.. cmq si una cosa davvero utile GRAZIE!

Però non c'è nulla da fare, ho riscontrato che lo stesso tar, calcolando la dimensione dei file estratti , risulta inferiore rispetto la cartella originaria.

Cose che non mi spiego. Manca un giga.. Assurdo!

Esiste un programma professionale.. meglio se open per fare un bak. e trasferirlo in un altro server ? sto riprovando vari tentativi, vediamo come va.

Altrimenti provo dump, mi sembra che era buono.

sacarde
23-05-2010, 08:49
ma il numero di file/dir ti torna uguale?

allanh
23-05-2010, 15:26
ci sono diversi modi per contare i file..

ho riprovato ed ora ha funzionato.. merito di quei programmi che mi hai consigliato tu!

Sicuramente si interrompeva e non terminava il processo, adesso anche se sta un giorno, almeno lo termina :D

Però mi chiedo.. ma i colossi che hanno server con milioni di file.. se penso a i social.. a tutte le foto.. o chi gestisce le email, se ogni utente ha oltre 1000 email.. salvate.. mamma mia :D ci sarà un lavorone!!

Grazie per l'aiuto!

Loading