Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    120

    Chmod per oltre 200.000 file e c.

    Salve, è nato un problema "assurdo", si sta effettuando il trasferimento di un sito web su un nuovo server.
    Il sito ha oltre 100.000 cartelle e un 200.000 file.. se non oltre.. ( chi l'ha fatto è un cane.. io lo reputo tale.. ) e quindi qualsiasi cosa diventa lunghissima..
    ho provato a fare chmod con -R oppure utilizzare find cartella/ -type d -exec chmod 775 {} \;

    Ma si blocca.. ho provato a farlo lavorare ma dopo dopo alcune ore si chiude ssh: error software caus.. abort

    esiste un modo diverso.. un programma che lo fa a pezzi a pezzi..

    Avevo provato a fare zip -r .. così quando lo estraevo non si salvava i permessi del vecchio server, ma anche con zip si blocca.
    Che posso fare, il problema e che a fine mese non abbiamo più il vecchio server.

    Vi ringrazio per il vostro aiuto..
    A presto!
    super php

  2. #2
    io lo farei su una copia locale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    120
    si.. votrei scaricarlo nel mio pc windows.. sono sempre 10gb.. però è strano che con windows riesco e con debian no.. è assurdo..

    Ma esiste un modo di programmare da shell, così da spezzettarsi il lavoro ?
    o un altro modo di zippare i file e unzipparli direttamente sul server ?
    super php

  4. #4
    ma cade la connessione ssh ?

    prova con: nohup o con screen

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    120
    sto provando.. cmq si una cosa davvero utile GRAZIE!

    Però non c'è nulla da fare, ho riscontrato che lo stesso tar, calcolando la dimensione dei file estratti , risulta inferiore rispetto la cartella originaria.

    Cose che non mi spiego. Manca un giga.. Assurdo!

    Esiste un programma professionale.. meglio se open per fare un bak. e trasferirlo in un altro server ? sto riprovando vari tentativi, vediamo come va.

    Altrimenti provo dump, mi sembra che era buono.
    super php

  6. #6
    ma il numero di file/dir ti torna uguale?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    120
    ci sono diversi modi per contare i file..

    ho riprovato ed ora ha funzionato.. merito di quei programmi che mi hai consigliato tu!

    Sicuramente si interrompeva e non terminava il processo, adesso anche se sta un giorno, almeno lo termina

    Però mi chiedo.. ma i colossi che hanno server con milioni di file.. se penso a i social.. a tutte le foto.. o chi gestisce le email, se ogni utente ha oltre 1000 email.. salvate.. mamma mia ci sarà un lavorone!!

    Grazie per l'aiuto!
    super php

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.