Originariamente inviato da Bournt
Ho un movieclip, alla pressione di un tasto duplica un piccolo movieclip (proiettile) e lo orienta verso la direzione (grazie a seno e coseno) e con l'inclinazione giusta rapportata al movieclip principale che lo lancia.
un semplice codice inserito in un movieclip invisibile che fa da stepper (cioè richiama le funzioni on enterframe). li al suo interno c'è l'evento che verifica la pressione del tasto che duplicherà la movieclip (proiettile) la cui prima copia si trova fuori dallo stage proprio per essere duplicata.
all'interno della prima movieclip pallottola fuori dallo stage c'è il codice che ne regola l'inclinazione la velocità e la direzione.
al suo interno ho messo anche la verifica dell'hitobject contro il bersaglio e in quel caso attua la rimozione di entrambi.
il problema è che funziona solo con il primo bersaglio, gli altri randomizzati non vengono considerati nell hitobject.
questo perchè l'evento hitobject si riferisce solo all'istanza del primo bersaglio e non riesco ad estenderla alla classe bersaglio (sempre che si dica così)...
Vorrei sapere come far si che qualunque pallottola facesse rimuovere qualunque bersaglio al momento dell'impatto.
Spero stavolta di aver reso l'idea.
Ringrazio per l'attenzione e spero in una risposta.