Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aiuto!! problemi con mouse e codici

Buona sera a tutti!
    Sono nuovo del forum, ho navigato un po tra le pagine prima di chiedere e non ho trovato una soluzione:

devo aiutare mio fratello a fare un compitino di scuola con visualbasic:
    ho 2 immagini in 2 picturebox. le immagini sono identiche, se non per 2 differenze che si devono notare (il gioco trova le differenze)
    praticamente dovrei fare un programmino che mi permetta di cliccare (col mouse) sulla differenza della seconda immagine e registrare il punteggio...
    si chiede di utilizzare la dicitura precompilata:

open "c:\testo.txt for input as #1
    line input #1, errore1x
    line input #1, errore1y
    line input #1, errore2x
    line input #1, errore2y
    close #1
    il software conterà i tentativi realizzati grazie alla procedura mouse_move.
    il file di testo contiene le coordinate degli errori (testo.txt)

Chi mi darebbe una mano? sono un po arrugginito in materia!

Grazie anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Comprendo la buona azione di voler aiutare il fratello, ma qui non si realizzano esercizi "su misura", bensì si da una mano a chi ha problemi con un proprio pezzo di codice scritto, o a chi ha un problema perché, nel tentare di risolvere un esercizio, si trova in difficoltà perché riscontra un errore, oppure ottiene un effetto diverso da quello desiderato nel programma.

Il punto è: prima ci si documenta, poi si tenta di risolvere un esercizio e, infine, se non ci si riesce, si espone il problema specifico discutendolo con gli altri utenti disponibili a dare una mano.

In questo caso, mancano tutti questi presupposti.

Ti invito a tenerne conto nel caso tu intenda aprire una discussione, seguendo le indicazioni descritte, oltre a quelle contenute anche nel Regolamento di quest'area del forum.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio