Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema ciclo onEnterFrame

salve a tutti,

ho un problema a gestire un ciclo onEnterFrame. posto il codice e poi lo discuto:
    codice:
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (i_dopo._x==0 && i_dopo._y==-768) {
    		this.i_dopo.i_trama1.play();
    		delete this.onEnterFrame;
    	}
    }
    questo è sulla timeline principale.
    il mio stage è settato a 1024 x 768.

i_dopo è un movieclip grande che io muovo utilizzando le freccette e che è composto da 4 altri movieclip ognuno dei quali è un 1024 x 768.

i_trama1 è uno di questi movieclip che compongono i_dopo. questo ha al suo interno un animazione con stop() all'inizio e alla fine.

in sostanza, quando io faccio muovere i_dopo, se mi trovo in determinate coordinate(x=0 e y=-768), l'animazione all'interno di i_trama1 deve partire.

con il codice sopra inserito, la cosa funziona a meraviglia. l'animazione parte, cancello il ciclo onenterframe ed evito così il loop.

il problema subentra nel momento in cui devo aggiungere anche gli altri movieclip che compongono i_dopo (i_trama2, i_trama3 e i_trama4).

il codice diventerebbe così:

codice:
    this.onEnterFrame = function() {
    	if (i_dopo._x==0 && i_dopo._y==-768) {
    		this.i_dopo.i_trama1.play();
    	} else if (i_dopo._x==0 && i_dopo._y==0) {
    		this.i_dopo.i_trama2.play();
    	} else if (i_dopo._x==-1024 && i_dopo._y==-768) {
    		this.i_dopo.i_trama3.play();
    	} else if (i_dopo._x==-1024 && i_dopo._y==-1536) {
    		this.i_dopo.i_trama4.play();
    }
    ovviamente in questo modo non funziona. esplicato il primo if, l'onEnterFrame si cancella e buonanotte al secchio.

come fare?

io devo poter muovere il grande movieclip "i_dopo" ed ogni volta che si trova in una di quelle coordinate deve partire uno di quei movieclip, una volta sola, non in loop.

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Ciao, scusa per poter cercare di darti una mano ho bisogno di capire come si muovono i clip filmato, nel codice che hai postato non vedo la funzione onEnterFrame che fa muovere i clip, Come fanno questi a spostarsi? Per capirci dovresti avere una funzione del genere.
    codice:
    this.i_dopo.i_trama1..onEnterFrame=function(){
    	this.i_dopo.i_trama1._x+=2}
    }

i_dopo si muove con la classe transition.

ho dichiarato delle funzioni sulla timeline principale con le mx.transitions che effettuano uno spostamento di +1024 o -1024 o +768 o -768 e le ho richiamate tramite on (keyPress "<Down>") oppure "up" etc... su un movieclip controller.

l'esempio di codice è questo:
    questa riga è sulla timeline principale
    codice:
    function up() {
    	var yourTween:Tween = new Tween(i_dopo, "_y", Strong.easeOut, i_dopo._y, (i_dopo._y+768), 1, true);
    }
    mentre questa riga è sul movieclip vuoto controller:
    codice:
    on (keyPress "<Up>") {
    	if ((this._parent.i_dopo._x==0 && this._parent.i_dopo._y==-768))
    	{
    	    this._parent.up();
    	}
    }

Utente di HTML.it
    Usando gli eventi da tastiera, troppo limitati, è un bel problema controllare onEnterFrame, e se invece di fare un unica funzione per tutti gli mc trama ne fai una per ognuno? Potrebbe funzionare?

nn posso creare più enterframe in quanto quelli precedenti verrebbero rimossi

Utente di HTML.it
    Mettendo ogni EnterFrame dentro una funzione diversa e poi richiamndo le funzioni dall'evento key up mettendo la condizione if nel mc controller, in uno schema, certo rozzo e semplice che ho fatto sembra funzionare, bisogna vedere applicando il concetto al tuo filmato.

Permessi di invio