Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Linea ballerina e cambio modem.

Avrei bisogno di un'informazione: nell'ultimo mese ho grossi problemi di disallineamento con conseguente caduta di linea e necessità di spegnere e riaccendere il modem per ripartire. Vorrei provare ad acquistare un nuovo modem al posto del Pirelli ADSL2 in comodato e il mio dubbio è il seguente: in caso di segnalazione guasto l'assistenza Telecom riesce ugualmente a fare le verifiche oppure è più facilitata con il suo modem? Spero di essere stato chiaro, comunque sarei orientato su un Netgear DGN2000, che ne dite? Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i netgear vanno più che bene.

che valori di linea hai? perchè se sei al limite un nuovo router potrebbe non risolverti il problema

Guest

Re: Linea ballerina e cambio modem.

Originariamente inviato da nethan67
    Avrei bisogno di un'informazione: nell'ultimo mese ho grossi problemi di disallineamento con conseguente caduta di linea e necessità di spegnere e riaccendere il modem per ripartire. Vorrei provare ad acquistare un nuovo modem al posto del Pirelli ADSL2 in comodato e il mio dubbio è il seguente: in caso di segnalazione guasto l'assistenza Telecom riesce ugualmente a fare le verifiche oppure è più facilitata con il suo modem? Spero di essere stato chiaro, comunque sarei orientato su un Netgear DGN2000, che ne dite? Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
    i test che svolgono la telecom funzionano sia che tu abbia un modem telecom che un normalissimo modem che trovi in commercio ..

come consigliato da fivendra metti i valori della linea che trovi nel pannello di controllo del modem telecom e vediamo come sei messo ..

L unica differenza tra i modem telecom e quelli non telecom sta nel fatto che con quelli non telecom te li puoi gestire te mentre quelli made in telecom non lo puoi fare se non in maniera molto limitata .. ovviamente resta inteso che se annessa alla linea adsl hai una linea voip con telecom o alice home tv devi per forza usare il modem della telecom

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per la risposta molto veloce! Il mio problema riguarda continui disallineamenti del modem con conseguente necessità di spegnere e riaccendere il modem per riavere la linea. Ho una 20 mega semplice, senza voip o altro, che 5 anni fa è partita con una portante attorno ai 18000Kbps mentre poi è calata gradualmente fino ad attestarsi attorno ai 7000. Dopo un intervento tecnico sono riusciti a riportarla attorno ai 10000 ma dicono che il problema sia che la linea è molto rumorosa. Ho sostituito tutti i filtri e l'impianto è ok. Ora va un po' meglio ma vorrei appunto provare ad acquistare un altro modem.
    Digitando la pagina http://192.168.1.1/ gli unici valori che posso vedere sono vel di trasmissione 1088 e trasm. 10195. Altri riferimenti importanti non ne vedo...
    Grazie per l'aiuto!

Guest
    Vi ringrazio per la risposta molto veloce! Il mio problema riguarda continui disallineamenti del modem con conseguente necessità di spegnere e riaccendere il modem per riavere la linea. Ho una 20 mega semplice, senza voip o altro, che 5 anni fa è partita con una portante attorno ai 18000Kbps mentre poi è calata gradualmente fino ad attestarsi attorno ai 7000. Dopo un intervento tecnico sono riusciti a riportarla attorno ai 10000 ma dicono che il problema sia che la linea è molto rumorosa. Ho sostituito tutti i filtri e l'impianto è ok. Ora va un po' meglio ma vorrei appunto provare ad acquistare un altro modem.
    Digitando la pagina http://192.168.1.1/ gli unici valori che posso vedere sono vel di trasmissione 1088 e trasm. 10195. Altri riferimenti importanti non ne vedo...
    Grazie per l'aiuto!
    Prova questi link :

http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.cfm

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

e vedi se ti da qualcosa

Utente di HTML.it
    Sì, questa pagina non la conoscevo! Cosa ne pensate? Grazie!

P.S. Adesso riprovo perchè non è uscito l'allegato, scusate.

Utente di HTML.it
    Sì, questa pagina non la conoscevo! Cosa ne pensate? Grazie!

P.S. Adesso riprovo perchè non è uscito l'allegato, scusate.
    Proviamo così:

http://img256.imageshack.us/img256/6560/catturahz.jpg

Utente di HTML.it
    Perfavore qualcuno potrebbe gentilmente interpretare i valori della mia linea che ho appena postato precedentemente? Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Perfavore qualcuno potrebbe gentilmente interpretare i valori della mia linea che ho appena postato precedentemente? Grazie!
    discreti non di più, simili ai miei.
    hai snr al limite, e questo può causare disconnessioni improvvise

Utente di HTML.it
    Grazie! Comunque penso che proverò ad acquistare un nuovo modem per vedere se migliora qualcosa!

Permessi di invio