Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: far crescere il blog

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

far crescere il blog

inespertissima.
    ho un blog su blogspot e volevo capire come funzionasse il popsizionamento di esso nei motoori di ricerca.

Vorrei capire... è meglio che:
    - uno mi linka in un suo post (quindi dopo un po di post "vengo archiaviata" in altre pagine e non + sulla principale) o
    - uno linka il mio banner/foto (sempre sulla pagina) o
    - uno mi linka testualmente

e se uno scrive l'indirizzo completo del mio blog ma non mi linka che sucede?

altra cosa: ai link degli altri che inserisco io devo metterci il nofollow? a cosa serve?
    ultima cosa: i post inseriti...come vanno inseriti? nel senso in ogni post ci deve sempre essere una parola chiave che mi spinga o come funziona? o è meglio inserire un testo con parole chiave che stia sempre sul blog.
    grazie

Quale obiettivo ti sei prefissata con l'apertura del tuo blog?

allora... è un blog personale, in cui mostro dei lavoretti creativi fatti da me (e magari trovare qualcuna che mi dica "hei me lo vendi quello?"). In più ci sono dei candy.
    il mio obiettivo principale è, quindi, quello di attirare tanta gente sul mio blog, che già arriva per partecipare ai candy, però ho notato che fanno proprio solo quello senza credo neanke guardare gli altri post. Da dire anche che si tratta di gente, ank'essa con blog creativo. Quindi tra tutti i blog creativi vorrei "risaltare" per poi acquistare anche un target al di fuori. (sempre nel mio piccolo).

Poi vorrei avere page rank = 5. Giusto così.

Diciamo che il vero obiettivo sarebbe quello di "capire" come si fa, imparare.

Altra domanda, sperando che qualcuno risponda alle mie domande (forse anche assurde):
    nella registrazione nei motori di ricerca se metto delle parole chiave e poi mi accorgo che vorrei aggiungerne altre o modificarle come devo fare? devo ri-registrarmi? e perdo la posizione acquistata?
    grazie ancora

Proviamo di nuovo, quale obiettivo ti sei prefissata con l'apertura del tuo blog?

Raggiungere PR 5 non è un obiettivo, o almeno non è un obiettivo "logico" in termini di attività online.

Anche "capire come si fa" non è un obiettivo "logico", almeno non come motivazione all'apertura di un blog.

Se vuoi davvero imparare a fare SEO, studia un po' di libri sull'argomento, partecipa a qualche corso e fai dei testi su semplici pagine statiche.

Un blog, oltretutto su una piattaforma come blogspot, è tra gli strumenti peggori che potessi scegliere per imparare a fare SEO.

si, hai ragione.
    Obiettivo: che tante persone partecipino ai miei candy.

Come procedo?

in attesa di risposte sono a richiedere: qualcuno sa come posso inviare dal mio blog su blogspot dei trackball ad altri post sempre su blogspot. Non so che indirizzo mettere. ho cercato ma non ho trovato spiegazioni. grazie

Permessi di invio