Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Salvare file via web

Utente di HTML.it

Salvare file via web

Ciao a tutti
    Vorrei poter editare e quindi salvare file di Office direttamente via web, cioè sul sito ho un file .doc o .xls.
    Via browser accedo al file, modifico e quindi salvo, senza creare copie locali da rimettere sul server via ftp o utilizzando componenti per l'upload via http.

So che coinvolge la modalità PUT supportata dall'HTTP 1.1, ma dal punto di vista pratico, come devo configurare IIS5?

Utente di HTML.it
    diciamo che posso dirti che IIS 5 se vai sulle proprietà del web site ti da la possibilità di scelta cioè puoi sceglire se sola lettura o anche scrittura e penso che ti dia la possibilità di modificare i file e devi settare anche i permessi altrimenti ti ritrovi brutte sorprese(Comunque è una funzione che non ho mai provato).

Utente di HTML.it
    Ho già attivato il diritto di scrittura sia alla cartella che al file dalla mmc di iis e ho dato full control al guest di iis a livello di security NTFS, ma quando tento di salvare un file modificato ho solo la possibilità di metterlo in locale.
    In effetti osservando il file di log di iis non trovo nessun tentativo di scrittura.

Se ci sono altre idee... fatevi sentire

Utente di HTML.it
    per prima cosa spero che avrai rinominato l'account guest altrimenti ti rovini con le tue stesse mani, fidati lo consiglia anche la microsoft.
    Comunque usa il programma cuteftp pro che ti da la possibilità di modificare le pagine che sono già presenti sul web connettendoti via ftp e selezionare il file da modificare e fatto ciò lo salvi come se stesse sul tuo computer.

Utente di HTML.it
    In ambito produttivo non resterebbe sicuramente il guest di iis, per le prove non ho problemi particolari di security.

Il problema è che la funzionalità dovrebbe essere messa a disposizione di utenti che avrebbero dei problemi a utilizzare un client ftp: sarebbe molto meglio poterli autenticare e quindi rendere disponibile una pagina con i link ai file cui possono accedere e da li apertura del file, modifica e salvataggio.

Altri suggerimenti per condividere un gruppo di file modificabili?

Permessi di invio