Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    inserimento casella testo e barra scorrevole

    Salve a tutti, non so se è la sezione giusta; spero di si.
    Ho una domanda: da front-page ho inserito una casella di testo che non riempie tutta la pagina ma solo un piccolo spazio. Il testo è più lungo dello spazio che ho definito. Ho bisogno che nella casella di testo, si possa scorrere col mouse per leggere tutto quanto. Non riesco a farlo, qualcuno di voi sa come fare? anche andando a modificare il codice..
    grazie in anticipo
    a presto,
    F.
    « Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi [...] Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (Albert Einstein)

  2. #2
    FrontPage non immagino neanche quale struttura possa crearti, ma se a questa "casella di testo" è possibile abbinare uno stile, aggiungi internamente o esternamente (tramite foglio di stile dedicato) questo parametro:
    codice:
    overflow: auto;
    In pratica, se è un <td>, aggiungi: <td style="overflow: auto;">
    Altrimenti dai un attributo a <td> (esempio: <td id="prova"> e nel css aggiungi
    #prova{ overflow: auto;
    }

    Sempre che io abbia capito bene la tua necessità!
    «Se non vi è rimasta molta anima e lo sapete, vi resta ancora dell'anima.»
    Occhio all' Ursupanaru!

  3. #3
    Innanzi tutto grazie per la risposta.
    Ho guardato un po, e la mia 'casella di testo' che effettivamente dagli strumenti è nominata così; viene salvata sotto forma di immagine.gif ; quindi non è possibile fare ciò che dici. Anche se è strano perché nel codice ho trovato il testo che è mischiato ai tag. (commento personale: è veramente orrendo il modo in cui front page costruisce la pagina html, confusionario e il codice è 'sporco' . Io ora devo fare un lavoro che mi porta all' utilizzo del programma, ma lo eviterei se sapessi fare in altro modo).
    Al posto del testo vero e proprio nel codice qui sotto ho messo 'TESTO'.


    codice:
    <![if !vml]><span style='mso-ignore:vglayout;position: absolute;z-index:1;left:36px;top:148px;width:588px;height:355px'>[img]552_file/image005.gif[/img]</span><![endif]>
    Nel sorgente si vede anche che richiama l' immagine 'image005.gif' . Ma non capisco allora come mai ci sia anche il testo prima.


    Cè un modo diverso per inserire del testo dove voglio in una casella che voglio (altezza, larghezza, definiti da me, con comunque la barra scorrevole che ho detto.) che sia diverso da quello che sto adottando?

    Per capire meglio posto la pagina sul web.
    LINK QUI
    Il testo che è affiancato alla foto deve stare precisamente in quello spazio e quindi deve essere scorrevole per poter leggere tutto quanto.
    Spero di riuscire a saltarci fuori e soprattutto di essermi fatto capire.
    Grazie, a presto
    F.
    « Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi [...] Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (Albert Einstein)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    95
    Originariamente inviato da Henry.Chinaski
    FrontPage non immagino neanche quale struttura possa crearti, ma se a questa "casella di testo" è possibile abbinare uno stile, aggiungi internamente o esternamente (tramite foglio di stile dedicato) questo parametro:
    codice:
    overflow: auto;
    In pratica, se è un <td>, aggiungi: <td style="overflow: auto;">
    Altrimenti dai un attributo a <td> (esempio: <td id="prova"> e nel css aggiungi
    #prova{ overflow: auto;
    }

    Sempre che io abbia capito bene la tua necessità!
    Ho utilizzato questa istruzione css per un div. Ho una domanda: è possibile far comparire soltanto la barra di scorrimento verticale, e non quella orizzontale che, seppure sia non attiva, mi compare ugualmente? Grazie 1000 per la risposta!

  5. #5
    Ne approfitto per chiedere anche come posso centrare tutta la pagina. Ho provato con tutto quello che ho trovato nel forum; la pagina non si centra. Grazie in anticipo. a presto. F
    « Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi [...] Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.