Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Depressione post parto

  1. #1

    Depressione post parto

    Sebbene, in quanto uomo, non correrei mai il rischio di andarne incontro, sono sempre stato curioso di questa variante della della depressione.

    Perchè viene la depressione post parto? Quali sono le ragioni pasicologiche che conducono a tale patologia? Sono curioso, fatemi capire...
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  2. #2

    Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da straycat3
    Sebbene, in quanto uomo, non correrei mai il rischio di andarne incontro, sono sempre stato curioso di questa variante della della depressione.

    Perchè viene la depressione post parto? Quali sono le ragioni pasicologiche che conducono a tale patologia? Sono curioso, fatemi capire...

    ... parlo da uomo! Una amica, per esempio, è rimasta circa 2 anni inparanoiata perchè a suo parere il suo prezioso seno non sarebbe + tornato come quello di prima... al punto che psicologicamente si è "frantumata"; non ha mai allattato il bambino

    penso poi sia correlato a pancia flacida e...culone

  3. #3
    l'improviso senso di vuoto (nn c'è + la panza)
    ma soprattutto la brusca interruzione di secrezione ormonale
    in pratica le donne incinta sono fatte tutta la gravidanza
    poi partoriscono e vanno in down

    pura crisi d'astinenza altro che depressione post parto :010:

  4. #4

    Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da straycat3
    Sebbene, in quanto uomo, non correrei mai il rischio di andarne incontro, sono sempre stato curioso di questa variante della della depressione.

    Perchè viene la depressione post parto? Quali sono le ragioni pasicologiche che conducono a tale patologia? Sono curioso, fatemi capire...
    principalmente un problema di ormoni ed e' senz'altro l'aspetto piu' importante; poi aggiungici:
    -il fatto che passi dal dormire tutta la notte a non dormire piu' per almeno alcuni mesi e che ti pare di non far nient'altro che accudire il bambino + che non finira' mai (sensazione orribile )
    -il fatto che vorresti fare tutto quel che facevi prima (non sto parlando di andare a scalare il k2, semplicemente di fare le faccende di casa)
    -il fatto che il parto non e' una passeggiata: c'e' chi ne patisce di piu', chi di meno, ma non e' una passeggiata, questo e' certo
    -il fatto che spesso ti trovi attorno millemila persone che ti dicono cosa fare e tu tendi a sentirti inadeguata, perche' eri abituata a tener tutto sotto controllo e improvvisamente non riesci piu'
    -il fatto che il compagno non si pone il problema che non e' vero che "sei a casa" e che quindi puo' tornare dal lavoro e mettere i piedi sul tavolino
    -il fatto che non tutte siamo fatte alla stessa maniera e c'e' chi ne patisce di piu' di [uno a caso dei punti elencati sopra]

    ecco, direi che tutto cio' non mi manca affatto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da rebelia
    [...] poi aggiungici: [...]
    hai voluto la bici?

  6. #6

    Re: Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da vonkranz
    hai voluto la bici?
    io oggi "compio" diciott'anni da mamma, prossimamente "ne compiro'" altri 14: direi che la depressione post parto ormai come scusante non la posso piu' usare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da rebelia
    io oggi "compio" diciott'anni da mamma, prossimamente "ne compiro'" altri 14: direi che la depressione post parto ormai come scusante non la posso piu' usare
    neanche se dici di averla presa in forma particolarmente perniciosa?

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da vonkranz
    neanche se dici di averla presa in forma particolarmente perniciosa?
    nu, ora soffro di sindrome da ansia-da-patente-impellente, che e' peggio
    o meglio, ci soffrira' presto la mia panda, temo

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da rebelia
    nu, ora soffro di sindrome da ansia-da-patente-impellente, che e' peggio
    o meglio, ci soffrira' presto la mia panda, temo
    visti i 18 anche la sindrome-da-nonna-incombente

    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Depressione post parto

    Originariamente inviato da quaestio
    visti i 18 anche la sindrome-da-nonna-incombente

    mtv mi e' amica: sto facendo sorbire al pargolume tutto il reality teen mom e promuovendo la conoscenza di adeguati presidi medico chirurgici (l'aspirina [cit.] ) a supporto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.