Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    creare bottoni con gimp 2.6

    ciao a tutti, come da titolo ho appena scaricato gimp 2.6 e vorrei imparare come fare bottoni per un sito che sto facendo. Premetto di essere totalmente principiante, non ho mai usato nè gimp ne altri software grafici quindi mi scuso se scrivo stupidaggini o cose ovvie :P. Guardando un pò in giro ho visto che per le vecchie versioni di gimp si andava nel menu Xtns, da li script-fu e c'era la possibilità di scegliere un insieme di bottoni pronti da personalizzare, ma sembra che in gimp 2.6 questo non esista più: ora il menu script-fu si trova sotto "filtri" e le uniche opzioni possibili sono avvia console, server e rinfresca gli script. devo forse scaricare qualche plug-in? Grazie

  2. #2
    io ho da tempo abbandonato gimp, nn avevo molti script, sinceramente ti consiglierei vivamente di scaricarti photoshop, cercare nel web un po di style e metterli dentro al programma, in modo da avere in un gesto semplice semplice tanti bottoni con diversi effetti grafici molto carini.
    se non ricordo male gimp ha i filtri, molti li puoi trovare da scaricare in giro, e poi basta semplicemente metterli dentro alla cartella dei filtri, nn ricordo bene quale sia, cmq sta nella cartella di installazione del programma, e poi devi solo provare ad applicare ad essi i vari filtri finchè nn hai ciò che desideri, ovviamente se fai un bottone con i bordi arrotondati, è meglio se lo salvi in formato .png che è quello che fornisce la trasparenza, ma ti informo anche che i salvataggi dei file .png e .jpg sono di qualità decisamente inferiore a quella di photoshop!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    48
    o lo disegni a mano o segui altre vie come:
    1. o dal menù file crea pulsanti
    2. o usi i filtri
    esmpio:
    aggiungi il canale alfa al immagine(clikkando col destro sul livello e clikkando su aggiungi canale alfa)
    premi canc per cancellare tutto
    con lo strumento selezione ovale disegni un cerchio e lo colori con un colore a caso
    vai sul menu filtri poi alfa a logotipo poi metallo freddo
    cambi i parametri come vuoi(o li lasci come sn)
    clikki ok.
    ci sono molti filtri utili per creare bottoni, io cmq preferisco disegnare a mano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.