Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    compilazione di documenti

    Ragazzi, chiedo aiuto a voi perchè più adatti di voi non c'è nessuno, spero solo di aver avveccato lo spazio dove postare.

    Ho fatto dei documenti per la mia azienda in word. Modelli di bolle, preventivi, conferme, ecc..
    Visto che però sono l'unico che ci tiene alle cose, ho paura che, dando la copia su server, questa venga modificata nei più svariati modi (come già successo...... )

    Detto questo, posso creare in qualche modo un modulo da compilare di volta in volta che riempa i campi da compilare? magari con una determinata formattazione (es. il nome del destinatario in grassetto)..

    aspetto fiducioso una vostra risposta.. intanto vi ringrazio anticipatamente!!

  2. #2
    nessuno sa darmi una mano??

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

    Re: compilazione di documenti

    Originariamente inviato da genko86
    spero solo di aver avveccato lo spazio dove postare.

    Direi proprio di no, non ha niente a che fare con la sezione database

    Sposto in Software

  4. #4
    Ti serve un programma come acrobat Pro (della Adobe) che ti consenta dal documento word di creare un PDF editabile
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    interessante.. puoi darmi maggiori info? qualche dettagliata spiegazione?

  6. #6
    Il formato PDF è il formato standard col quale il documento rimane intatto così come l'hai esportato.

    Esistono molte "stampanti" e programmi gratuiti e non per convertire il documento in PDF, quello che serve a te, però, è una funzione aggiuntiva.

    Sicuramente è in possesso del software capostipite (Acrobat Professional) ma considerando il costo della sua licenza, a meno che non sia già in tuo possesso, ti conviene cercare su google software meno costosi che ti consentano di creare un file PDF con determinati campi editabili dall'utente.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Quoto merril.

    Prova questo .
    Scarichi la versione di prova e per 14 giorni ci "giochi"; avendo la possibilità di creare "moduli pdf compilabili" dovrebbe essere quello che fa per te.
    Se poi decidi di acquistarlo con 60 euro te la cavi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358

    Re: compilazione di documenti

    Originariamente inviato da genko86
    ....Ho fatto dei documenti per la mia azienda in word. Modelli di bolle, preventivi, conferme, ecc..
    Visto che però sono l'unico che ci tiene alle cose, ho paura che, dando la copia su server, questa venga modificata nei più svariati modi (come già successo...... )

    Detto questo, posso creare in qualche modo un modulo da compilare di volta in volta che riempa i campi da compilare? magari con una determinata formattazione (es. il nome del destinatario in grassetto).....
    Ti serve excell: blocchi le celle che non si vogliono manomettere e lasci attive solamente quelle da completare, tutto gratis. Unico problema: non sempre gli utenti usano excell

    Con OpenOffice singole o gruppi di celle non possono essere bloccate: tutte o nessuna

    Ciao, buona giornata
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

  9. #9
    excell potrebbe essere una idea..
    posso fare una specie di database dove, se un destinatario di una bolla è già stato inserito, selezionando il nome da una lista compare l'indirizzo e l'intestazione completa?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    358
    Originariamente inviato da genko86
    excell potrebbe essere una idea..
    posso fare una specie di database dove, se un destinatario di una bolla è già stato inserito, selezionando il nome da una lista compare l'indirizzo e l'intestazione completa?
    Quello che chiedi è un gradino più su, vedi se va bene qualcosa di più semplice:

    Provato per te con OOffice (msExcell sarà analogo)
    Supponiamo di dover stampare delle fatture.

    File excell con due tabelle:
    1)Tabella_Fattura
    2)Tabella_Inserimenti
    Tabella_Fattura: preparala con tutte le indicazioni. Le celle che devono essere scritte (compilate) le colleghi alla corrispondente cella della Tabella_inserimenti (per esempio: =Tabella_Inserimenti.A5). Alla fine proteggi la Tabella_Fattura (solo questa non l'intero documento)

    L'utente avrà accesso in scrittura solo alla Tabella_Inserimenti e potrà stampare la Fattura.
    Ultimo particolare: il file sarà condiviso, pertanto potrà scaricarlo e utilizzarlo, non potrà in alcun modo saccheggiare il file originario.


    Ciao

    Aggiungo: se sei in possesso di access potresti creare delle tabelle con celle protette, ma questa è un'altra storia... più elegante e professionale
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.