Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    505

    C - dirigere output da printk

    salve,

    stò lavorando a livello kernel con linux; avrei la necessità di "dirigere" l'output di un printk direttamente in una determinata console :
    quando carico il kernel lo faccio da macchina virtuale, e li passo da un terminale all'altro tramite alt+f2/f3,ecc ecc.

    i messaggi da printk (vengono generati dentro a un while(1), quindi di continuo) vengono stampati sulla console in cui mi trovo! io invece vorrei che venissero stampati per esempio solo sulla console principale (alt+f1).

    qualche idea?

    saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    505
    tramite un altro forum ho trovato questa guida . sfortunatamente quello che vorrei fare credo non sia possibile farlo.

    apro qemu e tre terminali diversi,
    - terminale 1 : dò insmod nomemodulo.ko (e voglio che tutti i printk stampino su questo terminale)
    - terminale 2 : apro programma1.c
    - terminale 3 : apro programma2.c

    quindi non ho nessun programma reale che parte...deve solo tornarmi i messaggi sul terminale 1!

    a stò punto potrei abbandonare l'idea di stampare su terminale, ma potrei crearmi un file con il log di tutte le operazioni fatte (al posto che stamparle a video, e perderle una volta tolto il modulo dal kernel e riavviato il sistema )

    ma da kernel mode è possibile aprire/salvare file? sicuramente si... però le solite funzioni come fopen() ecc ecc non credo siano disponibili (le singole librerie tipo stdio non posso nemmeno inserirle...)

    idee?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.