Ciao amici sono Maria lavoro in asp e vorrei visualizzare solo dal 45° al 66° record del db in access.
Lo script mi da errore perché?
Sempre gratasql = "SELECT TOP 45 FROM articoli (SELECT TOP 66 ORDER BY AD_ID DESC) ORDER BY AD_ID ASC "
e bacini
Ciao amici sono Maria lavoro in asp e vorrei visualizzare solo dal 45° al 66° record del db in access.
Lo script mi da errore perché?
Sempre gratasql = "SELECT TOP 45 FROM articoli (SELECT TOP 66 ORDER BY AD_ID DESC) ORDER BY AD_ID ASC "
e bacini
Grazie per quello che hai fatto...
mmmmmaria, anni e anni che frequanti il forum e ancora dici semplicemnete "mi dà errore" e non specifichi l'errore?![]()
comunque: guarda bene l'istruzione e rispondi alla domanda: "SELECT TOP 45" cosa?![]()
Hai ragione ma la mia professione mi ha fatto così... sembra superficialità in verità è la condizione del chirurgo che ogni volta che entra nella sala operatoria deve dimenticare quello che sa... perchè ogni volta tutto è nuovo.
in verità ho rivisto lo script che ho corretto così:
ed ecco l'errore che mi da:sql = "SELECT TOP 55 * FROM articoli (SELECT TOP 66 ORDER BY AD_ID DESC) ORDER BY AD_ID ASC "
Errore di sintassi nella proposizione FROM.
Sempre grazie e bacini dalla vostra maria
![]()
![]()
![]()
spero VIVAMENTE che il chirurgo NON dimentichi le cose che sa.Originariamente inviato da mmaria
Hai ragione ma la mia professione mi ha fatto così... sembra superficialità in verità è la condizione del chirurgo che ogni volta che entra nella sala operatoria deve dimenticare quello che sa... perchè ogni volta tutto è nuovo.
in verità ho rivisto lo script che ho corretto così:
ed ecco l'errore che mi da:
Errore di sintassi nella proposizione FROM.
Sempre grazie e bacini dalla vostra maria
![]()
![]()
![]()
![]()
è grave anche per chi scrive codice, soprattutto se dimentichi le cose da uno statement all'altro. controlla ANCHE la seconda select![]()
purtroppo non trovo l'errore...
![]()
![]()
![]()
![]()
guarda che è facile... come hai sistemato la prima select? perché hai sistemato SOLO la prima select?
Anche a scrivere in questo modo mi da sempre errore lo stesso
sql = "SELECT TOP 55 * FROM articoli (SELECT TOP 66 * FROM articoli ORDER BY AD_ID DESC) ORDER BY AD_ID ASC "![]()
![]()
mm, non è "ANCHE" a scrivere così! VA scritta così.
comunque, prova a mettere un alias di tabella dopo la chiusura della parentesi
Non funziona
sql = "SELECT TOP 55 * FROM articoli (SELECT TOP 66 * FROM articoli ORDER BY AD_ID DESC) AS articoli ORDER BY AD_ID ASC "
se usi una subquery, il nome della tabella non va messo nella query principale