Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

MC caricati con LoadMovie non caricati da Firefox e da Chrome

Salve a tutti!

Sto lavorando su un sito in Flash, in un precedente topic vi chiedevo aiuto ma non ho ricevuto risposta, sicché ho deciso di cambiare totalmente struttura del sito che sto realizzando...

Adesso ho però un altro bizzarro problema: del mio filmato principale che carica un filmato flash al suo interno con loadmovie (che a sua volta carica immagini JPG sempre con loadmovie), funziona con IE ma non funziona in FireFox o in Google Chrome... come è possibile?

Eccovi l'anteprima: http://www.otradesign.it/anteprima/

Dove è che sbaglio?

Damy Z

Utente di HTML.it
    Ciao, non avevo mai visto loadMovie come lo hai scritto tu, usi sempre quel codice? Di solito funziona?
    E se semplicemente provassi il classico
    codice:
    loadMovie("qualepagina.swf", paginaswf);

Utente di HTML.it
    Come hai fatto a leggere il codice? :-O

Cmq ho risolto... mettendo nel codice della pagina tutto il codice del filmato che parte da <script> a </no script>.... prima ci avevo messo solo l'embed!

Utente di HTML.it
    Gli swf che vengono caricati nella cache si possono scaricare, e con programmi appositi gli swf si possono decomprimere e riottenere il fla.
    PS. quel mettodo lo hai preso da qualche tutorial mi piacerebbe approfondire.

Utente di HTML.it
    Quale metodo? Dimmi che ti spiego pure, tutto il codice che leggi è scritto tutto da me di sana pianta! ;-)

Cmq mi dici il nome del software che utilizzi per estrapolare il .fla? Tempo fa ne uso uno, ma parecchio tempo fa, quando ancora Windows 7 non era in calendario e nemmeno mi ricordo il nome...

Utente di HTML.it
    Ho usato Sothink swf decompiler 4.
    Intendevo le due stringhe che hai usato per il loadMovie. le puoi commentare così capisco la logica giusto a scopo didattico, perche io ho usato molte volte loadMovie, ma più semplicemente mettendo un mc vuoto contenitore sullo stage con il
    codice:
    loadMovie("nome.swf", contenitore)
    Volevo capire quado e perchè conviene usare le tue stringhe un po più lunghe. Grazie.

Utente di HTML.it
    Ok! :-)

Non è nulla di diverso rispetto a ciò che già sai, semplicemente il codice

codice:
    loadmovie("filmato.swf", contenitore)
    è equivalente al codice:

codice:
    contenitore.loadmovie("filmato.swf")
    ...io lo trovo più comodo...

Damy Z

Utente di HTML.it
    Si questo lo so, io intendevo queste stringhe.
    codice:
    _root.qualepagina = "flash/" + _root.pagina + ".swf";
    loadMovie(_root.qualepagina, _root.paginaswf);
    stop ();

Utente di HTML.it
    E' una cosa che mi sono "inventato" io... la pagina web contiene un filmato flash che al suo interno carica, in un mc chiamato "paginaswf", un filmato flash esterno che si chiamerà "azienda.swf", "servizi.swf", "lavori.swf", ecc... Dal filmato flash principale, al clic su un link, viene inviata alla stessa pagina il nome della sezione come variabile GET che il filmato stesso carica, legge e sa quale filmato aprire con loadmovie...
    Perché questa scelta? Così che se vengono utilizzati i tasti di navigazione avanti e indietro del browser vengono aperte le pagine così come l'utente le ha aperte in ordine.... se io avessi caricato direttamente con il loadmovie la pagina di mio interesse senza passarla e farla leggere col metodo get, se l'utente clicca sul tasto indietro va a uscire direttamente dal sito anche se ha già aperto diverse pagine del sito flash, comportamento decisamente indesiderato...

Non so se son stato tanto chiaro....

Utente di HTML.it
    Complimenti è una cosa molto interessante, devo provare a farlo, ti ringrazio, ciao.

Permessi di invio