Ciao a tutti
!
Di recente ho iniziato ad avere un dubbio...
programmando di continuo in PHP, Javascript, HTML, CSS e dopo aver provato IDE come Visual Studio o Flex Builder 3, ho notato una cosa:
CODE ASSIST FOREVER!!!
Detto questo vado subito al nocciolo della questione.
Vorrei la che la funzionalità CODE ASSIST in Eclipse si estendesse anche all'interno del progetto che sto sviluppando, mi spiego meglio:
in Flex Builder, una funzione utile è quella di specificare Build Path nelle proprietà del progetto, in modo da ottenere questo risultato:
se io digito:
Codice PHP:
//file "classeacaso.php"
class a_caso {
function funzione_dentro_la_classe() {
echo "non faccio niente";
}
}
Se eventualmente dopo che ho dichiarato in flex il build path o aver inserito una nuova pagina nel progetto se io includo:
Codice PHP:
include("classeacaso.php");
$istanza = new acaso;
In una qualsiasi pagina del progetto flex builder mi riconosce la classe e se io vado per digitare:
$istanza-> nel momento in cui scrivo questo subito spunta la funzione_dentro_la_classe.
Spero di essermi spiegato bene
A questo punto la mia domanda è:
Come posso in Eclipse ottenere questo tipo di risultato, considerando che sviluppo molto in joomla, e mi servirebbe specificare le pagine php di joomla per far spuntare le funzioni integrade negli oggetti richiamati sia con l'operatore -> o con ::
Grazie anticipate!!!
P.S.: Ho postato in programmazione PHP perchè penso che sia la sezione migliore dove le persone con REALE esperienza di programmazione PHP mi possano dare una mano per questa operazione.