Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: link a tema

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    link a tema

    Inespertisima.

    Gentilissimi, ho un blog che ha la possibilità di avere diversi link in entrata (si dice così??) a tema: praticamente ho la possibilità di essere linkata da altri blog a tema come il mio.
    Gradirei sapere: di già che c'è questa possibilità come è meglio farmi linkare? il funzionamento dei blog è alquanto diverso da un sito normale (credo)...

    - farmi linkare in un post (che poi viene archiviato)
    - farmi linkare nella pagina principale (e in che punto?)
    - altre soluzioni?

    Io avevo pensato o a un link testuale in alto nel blog, o forse ancora meglio una propria introduzione ricca di parole chiave.

    Questi link possono far aumentare il mio page rank (ora a 0)? e più o meno quanti link (con pr paria 2 0 3) dovrei avere per ottenere un pr pari a 2?

    consigli? grazie

  2. #2
    Per me è meglio farsi linkare in un post con appropriate parole chiavi.
    Poi perchè dovrebbe essere archiviato?
    Se il post viene indicizzato il link è valido e si rischia meno che venga considerato come scambio di link o compravendita se è inserito in un testo.
    Se viene inserito in home magari ci sono molti altri link in uscita, se invece è in una pagina dedicata magari i link sono meno, poi dipende.
    Magari assicurati che il link sia senza il nofollow e la pagina non sia bloccata dal file robots.
    Da evitare pagine di scambio link o il footer perchè non hai visibilità.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    ok... però diciamo anche che sono tutti blogghini di ragazze che non fanno a caso a come scrivono i post, però ho visto che hanno PR pari a 2 o a 3.

    Quindi per aumentare il mio page rank è meglio esere linkata in un post, anche se poi magari dopo 4-5 post non è più visibile in prima pagina, ma viene archiviato (intendo che dalle persone non è più immediatamente visibile)?

    Oppure... nella prima pagina di solito a destra ci sono i link dei post delle persone che si "seguono"...e nella intro in alto invece ci sarei solo io. quindi sarei iù visibile, ma perderei di pR? dimmi se ho capito bene...


    grazie

  4. #4
    Ciao Luisa, normalmente un link all'interno di contenuto originale è la cosa migliore. Il problema come dicevi tu è che poi questo articolo normalmente passa in pagine interne perdendo la home. Se hai la possibilità di avere un articolo sempre in Home con all'interno un link al tuo sito (dofollow) sarebbe la cosa migliore. In caso contrario meglio un link contestualizzato nella parte alta del sito (es colonna destra in alto).

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    scusate, ma come si fa con blogspot ad aver un articolo sempre in hOme??? grazie

    io avrei la possibilità di farmi linkare (anche più volte) come mi pare. Come faccio a non essere penalizzata? nel senso che potrei avere qualsiasi tipo di pubblicità:
    ad esempio avere il mio "spazio-sponsor" (ad esempio una frase di 2 righe, in cima ad ogni post, che riporta il link al mio blog) in tutti i post di un blog, ma ho paura che google mi penalizzi, vedendo sempre la stessa frase.

    Cosa ne pensate?

    Voi come fareste se uno o più blog vi proponessero una linkatura facendo decidere a voi la tipologia di pubblicità, ect ect?

  6. #6
    Ti servono:

    - link da blog a tema
    - con PR decente
    - dofollow
    - con parole chiave ad hoc
    - nei post e non nel blogroll (dove hanno meno peso)
    - keyword DIVERSIFICATE (altrimenti se sono troppe e tutte uguali = penalizzazioni)

    In home sarebbe meglio ma non è indispensabile. Il fatto che i post vengano archiviati non è un problema. Google sa e "ricorda". ;-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.