Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [XP+SP3] Scaricamento file che "si addormenta"

    Salve,
    mi capita talvolta che, mentre scarico dei file di una dimensione considerevole (sopra oltre 100 MB), il download si fermi, nel senso che Firefox continua a visualizzarmi una certa velocità di scaricamento in tempo reale (per esempio 200KB/s), ma i MB scaricati restano fermi a un dato valore, idem la percentuale di scaricamento... come se scaricasse a 0KB/s!

    Non vi è una interruzione, l'effetto è proprio come se non vi fosse più flusso di dati dal server al mio pc, sebbene la velocità di scaricamento non scenda a zero! Eppure in quei momenti posso tranquillamente navigare e usare eMule eventualmente...

    Stesso risultato con Internet Explorer e svuotando la cache prima di iniziare il download.

    Da cosa può dipendere? Può essere un "blocco" imposto dall'hosting per invogliare l'attivazione di un account a pagamento con privilegi sugli scaricamenti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, se scarichi file da siti di hosting è molto probabile.
    Su quali siti riscontri il problema?
    Vediamo se anche io rilevo lo stesso blocco

  3. #3
    L'ultimo caso è su Filefactory, in precedenza è successo anche su Rapidshare, Depositfiles...
    Mi lascia perplesso il fatto che quando chiedo ad altri che stanno scaricando, loro non rilevano il problema... Perciò suppongo possa dipendere da qualche ragione intrinseca...

    Ma ha senso che il browser indichi una certa velocità di download istantanea che però in realtà è pari a zero?

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Hai provato a scaricare quei file, ma da un'altra postazione (ad esempio un notebook)?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Non mi è possibile. A casa ho un solo pc fisso, con connessione Alice 7 Mega via router Alice Gate...

  6. #6
    Mi hanno ripubblicato il file su Megaupload dove il problema si è ripresentato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    provare con un download manager, tipo DAP?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    Provo, ma non so se Filefactory e Megaupload ne consentono l'utilizzo.
    Quando usavo Flashget mi scaricava solo un piccolo file vuoto!

    ---

    c.v.d.: anche DAP interrompe il download, con la differenza che mi dà un messaggio di errore sulla impossibilità di scaricare il file, aggiungendo
    codice:
    Message number: 50,96

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Hai installato nuovi programmi o plug-in negli ultimi giorni?
    Da quanto tempo riscontri questo problema?
    Prova ad avviare entrambi i browser senza componenti aggiuntivi: risolvi qualcosa?

  10. #10
    Di programmi ho installato un paio di giochi, due software per il disegno 3D, il Download Accelerator consigliato prima, e gli eventuali aggiornamenti dei plug-in Firefox... Dei programmi recenti, li ho cancellati tutti tranne un gioco... con Revo...
    Il problema però non è recente, si presenta da anni una buona metà delle volte che cerco di scaricare file piuttosto grossi. E nel frattempo ho fatto un upgrade completo dell'hardware e due formattazioni! E questo problema è sempre lì in agguato!

    Stavolta ho risolto facendomi spedire il file splittato via Messenger da un altro che ce l'aveva e mi ha fatto la cortesia... Vorrei capire cosa blocca i download trascorso un certo tempo... La connessione resta stabile.
    Non so... magari questi siti inviano uno spyware che viene intercettato, o si attiva il firewall...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.