Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Crudelta'=essere Umano

  1. #1

    Crudelta'=essere Umano

    Salve a tutti,
    di recente mi sono imbattuto in questo video e devo dire che sono rimasto senza fiato, senza parole e... bhe non ci sono parole!

    Guardate se avete coraggio

    Forse il punto di vista è di parte e tende ad estremizzare.. ma le immagini mostrate in questo video sono eloquenti e non si può restare indifferenti di fronte ad esse.

    Io sapevo che la carne al supermercato era da evitare come la peste, sia per la sua contaminazione sia per come mi avevano raccontato venissero trattati gli animali... ma questo va al di la di ogni immaginazione..

    ma davvero siamo a questo punto? davvero l'uomo è così preso dal profitto da non accorgersi della sua crudeltà gratuita ed ingiustificata? Dov'è finito l'animo di queste persone che fanno ogni giorno questi lavori "sporchi"? Dov'è la coscienza di questi assassini spietati?!? Perché un conto e uccidere un animale ed un conto è massacrarlo...

    L'uomo dovrebbe esser grato e ringraziare ogni qual volta uccide un animale, cercando di farlo nel modo più dignitoso ed indolore possibile per la bestiola che si sta sacrificando per la nostra sopravvivenza, invece di schernirlo e torturarlo...

    Noi non siamo padroni di questa terra ma ne siamo parte.. perché noi siamo ciò che respiriamo..noi siamo ciò che mangiamo..

    Se il 2012 non sarà la fine del mondo io spero che sia quella dell'uomo perché è l'unica maniera in cui tutti gli altri terrestri potranno sopravvivere..

    Questo non vuole essere un invito a diventare Vegetariano, io non lo sono, ma solo un invito a riflettere su quanto ci sta accadendo intorno... perché volenti o nolenti siamo tutti spettatori complici di questo schifo..

    Scusate lo sfogo ma fa davvero male vedere Esseri umani compiere atti di così grave violenza verso un qualsiasi esser vivente che sia delle nostra specie o no...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Noi fortunati viviamo sfruttando costantemente 2/3 di nostri simili, perchè dovremmo farci remore nello sfruttare animali?
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Noi fortunati viviamo sfruttando costantemente 2/3 di nostri simili, perchè dovremmo farci remore nello sfruttare animali?
    Io non voglio sfruttare proprio nessuno, che sia della mia specie o no!
    Sono consapevole del mio coinvolgimento in tutta questa faccenda, ma questo non vuol dire che mi stia bene.. non si può semplicemente chiudere gli occhi e far finta di niente convincendosi, per scaricarsi la coscienza, che non si può far nulla!

    Chi non si fa scrupoli, a mio avviso, non merita di calpestare questo pianeta...

    P.S.
    guarda il video...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Io non voglio sfruttare proprio nessuno, che sia della mia specie o no!
    Sono consapevole del mio coinvolgimento in tutta questa faccenda, ma questo non vuol dire che mi stia bene.. non si può semplicemente chiudere gli occhi e far finta di niente convincendosi, per scaricarsi la coscienza, che non si può far nulla!

    Chi non si fa scrupoli, a mio avviso, non merita di calpestare questo pianeta...

    P.S.
    guarda il video...
    Il fatto che tu voglia o meno è indifferente: lo fai comunque.

    Che la violenza sugli animali spesso sia gratuita sono d'accordo, che per questo si debba fare di tutta l'erba un fascio no e mi sa di bambinata.

    Ad esempio tu usi tutti prodotti non testati sugli animali, dai profumi ai bagnoschiuma?

    Ah per inciso, per sperimentazioni mediche che usino pure tutti gli animali che vogliono se son necessari.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Secondo me questo è un argomento ad altissimo rischio ipocrisia. Spesso incosciente.

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Il fatto che tu voglia o meno è indifferente: lo fai comunque.

    Che la violenza sugli animali spesso sia gratuita sono d'accordo, che per questo si debba fare di tutta l'erba un fascio no e mi sa di bambinata.

    Ad esempio tu usi tutti prodotti non testati sugli animali, dai profumi ai bagnoschiuma?

    Ah per inciso, per sperimentazioni mediche che usino pure tutti gli animali che vogliono se son necessari.
    Ma che c'entra quello che faccio io?
    Potrei dirti tra l'altro qualsiasi cosa, farti credere che vado a fare le battaglie contro chi caccia le balene, che vado a liberare le cavie dei laboratori, che compro solo prodotti non testati sugli animali, che faccio scioperi della fame ecc..insomma dire di tutto e di più.. farebbe la differenza? E soprattutto sapresti mai se è vero?

    Quello di cui si sta discutendo non è quello che io faccio, ma quello in cui tutti noi siamo immersi!
    E' un invito ad una riflessione... quello che faccio o non faccio è un mio affare e ne risponderà solo la mia coscienza!
    Io non sto qui a farmi bello con questi principi.. io sono una merda come lo sono tutti gli esseri umani, ma questo non significa che dobbiamo chiudere il cervello e non riflettere su come potremo migliorare...

    Per quanto riguarda lo sfruttamento prima ho risposto male, perché il termine sfruttamento è sempre utilizzato con accezione negativa.. quindi mi correggo:
    io vorrei sfruttare qualcuno e vorrei che quel qualcuno potesse sfruttare me in un equo scambio di prestazioni..

    Per quanto riguarda la sperimentazione sugli animali di anticipo, lo dice nel video stesso, che non serve a nulla dato che essendo esseri diversi da noi generano risultati sfalsati, poco utili, tanto che tali test devono esser ripetuti da capo sugli esseri umani!

    Per inciso le più grosse scoperte in campo farmacologico sono state fatte per caso e non per sperimentazione sugli animali.. e questo la dice lunga..

    Ma comunque non avremo nessun diritto di prendere un terrestre e fargli tutti gli esperimenti del caso per saziare la nostra sete di conoscenza..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    0
    Credo che neanche la gazzella che finisce sbranata dal leone soffra poco. Noi siamo onnivori, mangiamo carne... Non credere che la natura sia così tutta rosa e fiori.

    Cani e gatti se la passano male? ho una coppia di amici che il loro cazzo di pincher mangia meglio di 10 ragazzini africani messi insieme.

    Senza allevamenti intersivi un pollo costerebbe 30 euro... vuoi sentire poi le bestemmie di tua mamma...? O arrivare a casa e trovarti fisso il "semolino" xke il pollo mica lo puoi far soffrire?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Ma che c'entra quello che faccio io?[..]
    mah..se si parla di essere contro la crudelta' e violenza gratuita, sono pienamente d'accordo: evitare di far fare una vita di sofferenza a certi animali per il ""solo"" fatto che sono carne da macello (o sperimentazione ecc) sono d'accordo, ma lo sono meno quando mi arrivano i vegetariani a smaronare sul fatto che la carne di qua, la carne di la' ecc.. dimenticando che il genere umano si e' evoluto cosi' "velocemente" anche grazie al fatto di essere anche carnivoro (prima) e allevatore (poi).

    Mi chiedo quanti facciano delle colpe ad uno squalo..ad un delfino (si', anche lui e' carnivoro), ad una tigre ecc.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    0
    Gli esperiemnti quelli si sono contrario... per il mangiare carne no.

  10. #10
    Originariamente inviato da vonkranz
    mah..se si parla di essere contro la crudelta' e violenza gratuita, sono pienamente d'accordo: evitare di far fare una vita di sofferenza a certi animali per il ""solo"" fatto che sono carne da macello (o sperimentazione ecc) sono d'accordo, ma lo sono meno quando mi arrivano i vegetariani a smaronare sul fatto che la carne di qua, la carne di la' ecc.. dimenticando che il genere umano si e' evoluto cosi' "velocemente" anche grazie al fatto di essere anche carnivoro (prima) e allevatore (poi).

    Mi chiedo quanti facciano delle colpe ad uno squalo..ad un delfino (si', anche lui e' carnivoro), ad una tigre ecc.
    Se avessi letto il primo post sapresti che io non sono vegetariano, ne voglio diventarlo.. gli animali da macello in realtà sono quei terrestri che in cambio della loro carne, latte, pelli, uova ecc, dovrebbero ricevere pasti, protezione ed amore.
    E' questo che io intendo per equo scambio.
    Noi diamo a loro e loro danno a noi, così come dovrebbe accadere per tutte le persone facenti parte la nostra società...

    Non è il fatto che questi animali vengano uccisi che mi disturba ma come vengono "allevati"(in realtà vengono prodotti come se fossero cose) e soprattutto come vengono uccisi...e tutto tinto di un insensato sadismo mirato al profitto a tutti i costi!

    Per non parlare poi di quello che accade alle manifestazioni quali corride, circhi, rodei, corse di cavalli ecc... solo e soltanto per il profitto!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.