Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: PHP per esperti

PHP per esperti

ciao a tutti, vorrei chiedere una semlice domanda, esistono dei template in PHP ( e commerce o siti estibili tramite DB on line)

grazie

Utente di HTML.it
    in che senso siti estibili tramite DB on line?

parli di cms che ti permettano la realizzazione di un sito ?

se parli di questo c'è wordpress, c'è joomla , c'è drupal

spero di esserti stato di aiuto. Ciao
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

estibili intendevo GESTIBILI, cms per ora no anche se me lo hanno consigliato.
    mi riferisco a PHP, Template (siti gia pronti o strutturati da modificare se necessario) e in particolare e-commerce e per l'appunto siti GESTIBILI on line, mi spiego meglio siti che possono essere moficicati sostituiti solo nei testi e nelle immagini (cambio testo o immagine, la sostituisco con nuova cambio diciture ecc solo questo) tutto tramite una sorta di pagina d'amministrazione che on line permette di aggiornare, in queste modalità, il sito ( che coprende 4 5 pagine)

spetro di essere stato piu preciso

Hai sostanzialmente descritto un CMS.

Utente di HTML.it
    ebbene si come detto da k.b hai descritto un cms.

wordpress e simili non li vedere come nemici, ma anzi come vere e proprie risorse complete e sane ( cioè che hanno un loro utilità e non un svantaggio ).

quindi sono due le strade:

- o usi un cms già fatto ( scelta consigliata ) , che non lo devi per forza interpretare come un blog, ma può pure diventare un sito o un e-commerce

- oppure te lo crei tu il sito di sana pianta

ciao
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

chiaro.... grazie a entrambi,
    visto che citi i CMS ti chiedo una cosa, sono arrivato al form per uesto motivo:

un cliente mi chiede un sito di 4 pagine (semplice senza funzioni complicate) tranne una , il cliente vuole modificare il sito o meglio agiornare lui il sito cambiando foto testi sostituendo diciture delle foto e basta) Quello che vorrei è, non far aggiornare il sito dalla pagina amministrazione di Joomla ma creare una pagina che non appartiente a joomla ma che amministra il sito , meglio una sezione ( chiamimola cosi ) dove il cliente accede e gestisce aggiorna come detto il sito.

mi sai consigliare e eliminarmi ogni dubbio, sii pure dettagliato
    grazie grazie

io farei che il corpo della pagina web sia salvato nel database e l'amministratore del sito può modificare tali pagine ricorrendo ad un editor html (fckeditor, tyni, openwysiwyg, etc etc).

non mi sembra una cosa complicata...

joomla permette la creazione di utenti appartenenti a gruppi diversi ed ogni gruppo ha dei permessi decisi dall'amministratore.

Se devi fare una cosa abbastanza veloce e comunque semplice io farei così:

Ci sono dei siti (non so se posso mettere il link) che offrono centinaia di template gratuiti,te ne scegli uno e lo modifichi a tuo piacimento tanto è tutto html
    Crei uno script semplicissimo dove loggandoti come amministratore puoi inserire o modificare le cose inserite che ha recuperato da un database.
    Se invece vuoi fare un vero e proprio sito e commerce dove fai gli acquisti,col carrello e tutto ci sono un sacco di cose freeware già pronte,se ne è anche parlato qui poco tempo fa..

grazie a tutti
    webking2003 hai centrato la mia richiesta, cerco proprio questo qualcosa di semplice, ti posso chiedere se mi invii i link specifici, molti lo fanno non penso ci siano problemi, altrimenti mi mandi un mess privato, miinteressa sopratutto la pagina amministratore coem gia detto.

fammi sapere se possibile
    grazie mille

Permessi di invio