Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    ho sentito da voci di corridoio che gentoo sparirà in futuro è vero?

    ho sentito da voci di corridoio che gentoo ha sempre meno sviluppatori , e prima o poi è un progetto destinato a cessare ma è vera questa cosa, anche perché è una delle mie distro preferite quindi per me sarà un problema serio

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Non credo , che la nicchia di gentoo si stia stringendo è vero , da li a sparire ci corre un pò , facendo parte delle source base forse era cresciuta un pò troppo ed ora si ridimensiona fortemente di conseguenza.
    Non è un prodotto con collegamenti ad aree commerciali. Per sua natura è amatoriale pura.

  3. #3
    Originariamente inviato da francofait
    Non credo , che la nicchia di gentoo si stia stringendo è vero , da li a sparire ci corre un pò , facendo parte delle source base forse era cresciuta un pò troppo ed ora si ridimensiona fortemente di conseguenza.
    Non è un prodotto con collegamenti ad aree commerciali. Per sua natura è amatoriale pura.
    si si è vero che non è un prodotto con collegamenti ad aree commerciali, e questo è un lato di questa distro che mi piace un sacco perché vuol dire che è fatta con passione pura per come la vedo io, solo che ho visto dalle fonti del sito ufficiale e altri blog che ne parlano che ritardano molto più di prima a far uscire nuove versioni della distro, allora questa cosa mi ha fatto un pò pensare sinceramente

  4. #4
    Scusa ma usi il logo di Debian come avatar e ti sconvolgi solo per una lentezza nella produzione di nuove release?

  5. #5
    forse hai frainteso quello che ho detto, non mi sconvolgo per la lentezza delle release delle distro, avevo paura che gentoo non sviluppasse più per le voci di corridoio che ho sentito, e comunque come dici tu visto che ho come avatar il logo di debian è un logo eccezzionale e per me è un onore averlo, uso debian come distribuzione linux e ti posso garantire che la cosa che mi sconvolge non è l'uscita tardiva di nuove versioni ma la stabilità che ha questo sistema e la cura maniacale nel far uscire versioni nuove che abbiamo meno falle possibili. Molte volte uscita di una nuova release molto istantanea e veloce non da sempre garanzia di grande sicurezza e stabilità, è come avere l'ultima versione di un programma in fase beta su una versione di linux più aggiornata, sicuramente sarà molto più stabile una versione più vecchia che ha meno falle se c'è l'ha realmente, quindi non mi scandalizzo di una uscita un pò più lenta del solito, perché è sinonimo di affidabilità e cura del sistema in maniera maniacale però da una concreta garanzia, è una politica di un fare che adoro personalmente, comunque ovvio che è bello pensarla in maniera diversa perché è bello confrontarsi, senza la diversità non c'è un confronto, sarebbe noioso e monotono se io e te la pensassimo nella stessa ed identica maniera, ciao e grazie per l'osservazione

  6. #6
    no è impossibile che scompaia

    del resto gentoo è basato al 99% su sorgenti, è la distribuzione che richiede meno lavoro per essere mantenuta...ok si perderanno pacchetti per strada ma a chi servono millemila pacchetti che nessuno utilizza?

    guarda arch, di certo non ha milioni di utenti eppure è sempre lì

  7. #7
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    no è impossibile che scompaia

    del resto gentoo è basato al 99% su sorgenti, è la distribuzione che richiede meno lavoro per essere mantenuta...ok si perderanno pacchetti per strada ma a chi servono millemila pacchetti che nessuno utilizza?

    guarda arch, di certo non ha milioni di utenti eppure è sempre lì
    si si è vero hai perfettamente ragione, anche 60 utenti ma la distro rimane è verissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.