Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AMP vs Windows 7

AMP vs Windows 7

Ave a tutti,

ho cambiato il sistema operativo del pc, passando da Windows XP a Windows 7.
    Sapevo già a monte a cosa andavo incontro, ma la scelta non è stata mia, quindi non martoriatemi

Nessun pacco pronto: apache installato e configurato, mysql installato e configurato, php installato e configurato, tutto manualmente con la solita procedura.
    Non sono nuovo di queste cose,ma mi trovo davanti ad una situazione che non capisco:

a seguito della migrazione, apache e php funzionano, e i siti vanno, il problema salta fuori quando provo a connettere il database. In questo caso infatti nessun errore php, semplicemente la pagina muore con "La connessione è stata annullata" di Firefox, il database c'è mi posso connettere col client, e nel log di apache niente di che:
    httpd.exe: Could not reliably determine the server's fully qualified domain name, using 192.168.0.150 for ServerName
    [Thu May 27 09:37:27 2010] [notice] Child 4092: Child process is running
    [Thu May 27 09:37:27 2010] [notice] Child 4092: Acquired the start mutex.
    [Thu May 27 09:37:27 2010] [notice] Child 4092: Starting 64 worker threads.
    [Thu May 27 09:37:27 2010] [notice] Child 4092: Starting thread to listen on port 80.
    mi appello a voi perché non so dove sbattere la testa...servono suggerimenti, indizi!

Grazie razie azie zie e! (si lo so, ho saltato un passaggio, non è un caso)
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Uhm, sinceramente a casa ho pure io windows 7 ma non mi sono ancora cimentato nell'installazione dei software.

Su che porta è in ascolto Mysql? La pagina di phpinfo(); solita dice che è "connesso" al database?

Grazie intanto del suggerimento, non mi era venuto in mente il phpinfo
    Comunque questo è quanto dice di mysql (scusa ma la formattazione qui si perde):

mysql
    MySQL Support enabled
    Active Persistent Links 0
    Active Links 0
    Client API version 5.1.47

Directive Local Value Master Value
    mysql.allow_persistent On On
    mysql.connect_timeout 60 60
    mysql.default_host no value no value
    mysql.default_password no value no value
    mysql.default_port no value no value
    mysql.default_socket no value no value
    mysql.default_user no value no value
    mysql.max_links Unlimited Unlimited
    mysql.max_persistent Unlimited Unlimited
    mysql.trace_mode Off Off
    onestamente non sono a conoscenza di un flag che dice "mysql connesso" o no (ce n'è uno?)
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

Se non ti mette i dati relativi a mysql non lo legge

Non hai settato i dati per mysql in php.ini?

Inoltre hai provato ad usare phpmyadmin magari?

il php.ini è lo stesso che usavo per Xp, forse la procedura con cui ho trasportato ha fatto danni?
    Spiego brevissimamente:
    ho copiato la cartella di php e l'http.conf di apache direttamente dal vecchio hard-disk. Ho reinstallato apache e ho sostituito la configurazione con quella vecchia (cambiando opportunamente le directory al suo interno), mentre mysql è nuovo di pacca (reinstallato) con il database migrato col solito backup .sql

Non sono avvezzo all'uso di phpmyadmin, ma se è per testare l'operatività del server, il Query Browser si connette e opera senza problemi.

(PS: ho provato a disabilitare il firewall di W7, ma fa uguale, un po' ci speravo)

EDIT: in che senso "se non mette i dati relativi a mysql non lo legge" ? Nel php.ini c'è, quello che ho riportato un post fa

Nel senso che se nel phpinfo non ti mette i dati su mysql o mysqli non riesce a leggerlo

Hai provato a vedere le pagine del tuo sito con IE invece di FF ?

oh beh allora direi che lo legge

Con IE ci ho provato ora su tuo suggerimento: "Impossibile visualizzare la pagina".
    Per scrupolo ho provato anche con Chrome: "Pagina web non disponibile".
    In pratica si comporta come quando si tenta di aprire una pagina web senza avere la connessione... non riesco a capire a chi devo dare la colpa

Uhm, per caso hai riavviato dopo avere installato i tre software?

sì, più volte.

Ho provato a rinominare le dll di mysql (php_mysql.dll e libmysql.dll) e ovviamente apache lamentando che non lo trova, carica la pagina dicendo "Undefined function mysql_connect()".
    Non è che vogliono che ricompilo le dll di mysql sotto W7 ??

Non saprei, effettivamente esitono due pacchetti.

Uno generico a 32 bit ed uno generico a 64 bit, non viene specificato il sistema operativo per cui è pensato. Mi viene da pensare ad un'unica cosa, a far girare mysql in modalità compatibile con windows xp sp3, ma dovresti lanciarlo anche come amministratore di sistema

Permessi di invio