PDA

Visualizza la versione completa : problemi dominio

sammy12
27-05-2010, 11:18
Perdonatemi se sbaglio magari a postare , ma sono nuova del forum e sono una neofita. Ho un problema. Ho comprato un dominio e uno spazio hosting linux con database my sql su un web hosting italiano. Dopo aver installato il sito web con il dominio mi accorgo che i mei dati sono visibili completi di nome , cognome, indirizzo , persino cellulare sul whois. oscuro il sito a questo punto. Non ho nulla da nascondere naturalmente, ma il mio sito tratta di argomenti un p˛ particolari e non posso mettere a bella posta i miei dati personali. Non sapevo di questa cosa precedentemente. Ho comprato un nuovo web hosting su un hosting americano e ho richiesto il trasferimento del mio dominio. un'altra complicazione. Dopo aver fatto l'acquisto il web hosting americano mi risponde che devono trascorrere 60 giorni prima del trasferimento, cosa che non mi era stata detta prima. Come posso fare per ripristinare il mio sito web senza collegarlo al dominio precedente dove sono visibili i miei dati privati? Posso comprare un nuovo dominio con privacy questa volta e trasferire il sito sul nuovo spazio hosting perchŔ con l'hosting italiano non posso fare diversamente e collegarlo al sito? Quando poi ci sarÓ il trasferimento magari fare un redirect sempre sullo stesso sito? La situazione si Ŕ complicata e non so come fare. Vorrei vedere il mio sito on line al pi¨ presto. Grazie per la vostra disponibilitÓ.

pilovis
29-05-2010, 17:11
I dati whois di ogni dominio di secondo livello sono pubblici, l'hosting non c'entra nulla, puoi trasferirlo dove vuoi ma i tuoi dati personali sono comunque associati al dominio e chiunque accedendo al database whois "pubblico" puo' vederli.
Volendo puoi oscurare il tuo indirizzo email, ma tutti gli altri dati devono rimanere pubblici, questa e' la regola e vale per tutti.

Puoi controllare di persona qui: http://dns.iltuonome.com.ar/whois.html

E' la stessa cosa come l'ACI, con la targa di una macchina puoi fare un visura e avere tutti i dati personali dell'intestatario.

Se vuoi puoi creare un dominio di terzo livello del tipo tuodominio.dyndns.org e in questo modo resti anonima.

Loading