PDA

Visualizza la versione completa : Collegare HUB wifi ad un ROUTER/ADSL

dreaman74
27-05-2010, 11:32
Posseggo 2 postazioni. Ho solo un'infaniratura generale e superficiale.
Ho una rete sotto un solo dominio. Vorrei collegare ad essa un altra rete di computer posizionati a circa 50 mt. quindi dovrei collegare loro tramite HUB WIFI e poi questo connetterlo al ROUTER/ADSL di TELECOM.

Non ho acquistato l'HUB WIFI... potreste darmi qualche dritta?

Grazie

fivendra
27-05-2010, 16:50
hub wi-fi non esistono, semmai intendi un access point.
calcola per˛ che un apparato wireless rappresenta comunque un collo di bottiglia. va bene se passa solo l'internet, ma se devi trasferire files di un certo peso, meglio il cavo, e alla fine sono solo 50m

ovviamente hai bisogno di due access point da connettere in bridge mode, vedili come un ponte wireless. dietro a loro le due reti.

una volta fatto il collegamento Ŕ coem se fosse tutto sotto la stessa rete e dunque vedrai come configurarla, in base alle tue necessitÓ.
:ciauz:

dreaman74
27-05-2010, 18:53
Attualmente ho un ADSL/ROUTER al quale ho collegato tramite ethernet un HUB (8 porte), a quest'ultimo collegato vari computer (senza wifi) e il portatile in WIFI. Ho creato un dominio, classico WORKGROUP.

Ora dovrei spostare i computer (senza WIFI) collegati tramite LAN in un'altra stanza ma non posso collegarli con i cavi quindi per forza di cosa in WIFI.

DA quello che ho capito dovrei collegare 2 ACCESS POINT:
ACCESS POINT all ROUTER/ADSL tramite cavo ethernet (o wifi?)
aggiungere un altro ACCESS POINT nell'altra stanza, e collegare ad esso i computer
(ripeto ma sono tutti con ethernet) ci sono access point WIFI con porte ETHERNET?

l'HUB (8 porte) che possiedo (attualmente collegato al ROUTER) posso riutilizzarlo
magari con i computer che trasferisco visto che sono tutti con LAN e non WIFI?

Devo programmare i 2 ACCESS POINT con la WPA del ROUTER?

Loading