Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: taglio delle provincie

  1. #1

    taglio delle provincie

    sono 2 giorni che si sente parlare del taglio delle Provincie sotto i 220 mila abitanti...
    a parte il fatto che questa cifra non si sa da dove è saltata, forse c'era una provincia con 221 mila abitanti che si voleva mantenere...
    a parte il fatto che se sono inutili quelle sotto i 220 mila, lo sono tutte perché vuol dire che le loro competenze non servono o possono essere spostate...
    a parte che le regioni a statuto speciale non rientrano quindi il PdL mantiene tutte le mini provincie della sicilia che ha vinto coi voti della mafia...

    è sfuggito a me oppure non è stato pubblicato un elenco delle provincie che saranno soppresse?
    Non è che stanno tentando di aggiustare qualche calcolo per far rientrare qualche provincia tra quelle mantenute?
    O c'è quanlche altra ragione?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

  3. #3

    Re: taglio delle provincie

    Originariamente inviato da jamesev
    ... sono 2 giorni che si sente parlare del taglio delle Provincie
    ... PdL mantiene tutte le mini provincie della sicilia che ha vinto coi voti della mafia...
    ... elenco delle provincie che saranno soppresse?

  4. #4
    Le province della Sicilia non sono poi cosi mini come dici...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Secondo me ne aboliranno una soltanto poichè scrivere "province" sulla gazzetta ufficuale sarebbe troppo difficile.


    Nel Nord si parlava di Biella ed Asti.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    ho cercato bene e ho trovato questo elenco di 9 provincie da abolire:
    http://www.repubblica.it/economia/20...tml?ref=search

    asti è presente come confermato dall'elenco che avete pubblicato

    poi qui invece dicono che la provincia di asti (pdl) è salva per 1000 abitanti:

    http://tv.repubblica.it/home_page.ph...784&ref=search

    PERCHE' IL GOVERNO NON DICE QUALI SONO LE PROVINCE CHE VERRANNO ABOLITE?? Stanno finendo di aggiustare i numeri delle loro mi sa...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    pode esser che stiano ritoccando come te dici...
    boh..
    Fatto sta che l'abolizione delle Province causerebbe un bel problema logistico.
    Mi immagino, caso ipotetico, di un Livignasco che debba andare fino a Lecco (se il comune lo scegliesse come Provincia ) per un documento...
    Da spararsi nelle palle...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    quindi devo riaggiornare quel benedetto database regioni province e comuni?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Non è ancora definitivo

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: taglio delle provincie

    Originariamente inviato da jamesev
    forse c'era una provincia con 221 mila abitanti che si voleva mantenere...
    noto che aumentando a 230.000, oltre che Isernia abolirebbero anche Campobasso lasciando il molise senza province. Forse riannetterla all'Abruzzo era troppo sbatti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.