Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Supporto-on-line - Creazione siti Web

Ciao a tutti,

vi inviro a visitare il mio portale che si occuopa della realizzazione di siti web per ristoranti, associazioni culturali, B&B, cooperative sociali, aziende e personali.

http://www.supporto-on-line.it

Grazie a tutti
    Max

Sarò franco ma lo vedo molto scarno, privo di grafica...
    Si vede che è stato fatto con... Microsoft FrontPage 4.0...

Inoltre i contenuti sono mal disposti e poco chiari...

Solo una precisazione...
    ...per la grafica posso darti ragione, ma il fatto che all'inizio della pagina (tasto destro-codice html) ci sia scritto "front Page" non significa che sia stato realizzato con Front Page. Il sito è interamente realizzato in php.

Vorrei citare Full Metal Jacket, ma probabilmente verrei bannato.

Solo una domanda: questi siti che sviluppi, sono a pagamento?

Capisco che questa sezione sia per dare suggerimenti, ma io non ci vedo un sito nel link che hai postato, ci vedo al massimo il progetto di "informatica" di un ragazzo di seconda media

Utente di HTML.it
    Ciao so che allinizio e anche nel mentre che inizi a fare una cosa ci possono essere problemi, sono sicuro che nel codice ci sia della roba buona da qualche parte e so altretano per esperienza che questa roba buona tu sai cosa sia. Il mio consiglio: Guarda nella rete di siti fati decentemente, non dico di volare alto ma almeno la decenza, dopo che hai guardato devi guardare nuovamente perche so che una sbirciatina non basta, a questo punto sei pronto a cancellare tutto il tuo sito e rifarlo dacapo. Per esperienza so che riscrivere quella parte di codice buona ti servira a migliorarlo. Cancellare e rifare in questo lavoro non è mai uno sbaglio perche ogni volta che riscrivi migliori. Ciao e buonafortuna per il tuo lavoro.

Buongiorno a tutti,

la cosa che più mi scandalizza è pensare che ci sono delle pesone così saccenti e poco rispettose del lavoro degli altri. Qui non si fa a gara per eleggere il più bravo, bensì si condivide il lavoro...e brutto che sia va sempre rispettato. I consigli son sempre ben accetti ma è scandaloso dover pensare di dover cancellare un lavoro solo perchè non è fatto utilizzando strumenti "All'avanguardia". Io in questa sezione ho visto tutti i lavori, anche di quelli che hanno disprezzato il mio lavoro, e a questi ultimi faccio un plauso per il lavoro ma non per il modo con il quale valutano il lavoro altrui. Non esiste un lavoro perfetto...in tutti c'è una pecca ricrdate...

...Carpe diem.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da riclaupat
    Qui non si fa a gara per eleggere il più bravo, bensì si condivide il lavoro...e brutto che sia va sempre rispettato. I consigli son sempre ben accetti ma è scandaloso dover pensare di dover cancellare un lavoro solo perchè non è fatto utilizzando strumenti "All'avanguardia".
    in realtà, io non la vedrei nell'ottica dello strumento all'avanguardia. puoi fare un buon sito anche utilizzando il blocco note versione windows98.
    C'è però una premessa di fondo che secondo me è fondamentale: quando diamo suggerimenti e pareri sui siti web postati in questa sezione, se per quelli realizzati da chi non è del mestiere si può anche essere più "flessibili", nei confronti di chi si propone come "realizzatore di siti web" ci sono dei requisiti che non dovrebbero mancare.
    Ora, a prescidere dal modo in cui certe cose possono esserti state dette, a livello di critica costruttiva potrei elencarti quanto segue:

1. la spash intro è inutile e diminuisce l'usabilità
    2. a livello grafico, come giustamente facevi notare tu stesso ("per la grafica posso darti ragione"), ci sarebbe da lavorare di più: predisporre un'header efficace, curare la tipografia e la gestione dello spazio (non c'è equilibrio tra spazio negativo e positivo), giusto per portarti un paio di esempi. E non salterei a piè pari il suggerimento di grandeorco, perchè molto si impara anche guardando i lavori di chi consideriamo più competente di noi.
    3. poi c'è tutto il discorso del codice, che non è ben strutturato. E questo è un aspetto che, anche se il cliente finale non vede, non significa che non sia importante.

non è mancanza di rispetto per il lavoro altrui, nè saccenza. anzi. Nel momento in cui sto/stiamo scrivendo, sto/stiamo dedicando del tempo per fornirti dei suggerimenti per migliorare.
    Poi dici bene, ogni lavoro nel 99% dei casi avrà qualcosa di migliorabile (e mi ci metto nel mezzo pure io), ma si cerca di fare il meglio possibile, e si cerca, appunto, di migliorarsi anche attraverso chi dedica del tempo ad esaminare un lavoro e dare un feedback. Positivo o negativo che sia.

Ciao Myaku grazie per il tuo modo di parlare pulito...non per fare polemiche ma dovrebbero imparare da te.
    Apprezzo e prenderò spunto solo dai tuoi consigli.
    Grazie mille.

Non ho letto questo commento scritto da altri:

Nella pagina creazione di un sito vi è uno scroll di testo sopra la parte relativa all'inserimento dei dati per l'area riservata... quando ci vado sopra con il mouse si ferma. E' voluta come cosa?

Come detto da altri rivedrei non solo la grafica ma anche i colori, non fanno un bell'abbinamento (a parere mio ovviamente).

Nella pagina Contatti e Supporto metterei la spiegazione dei campi con l'asterisco.

Togliere anche il testo che cambia sopra ogni pagina. Non trovo faccia un bell'effetto.

Ciao, si la cosa del mouse è voluta...in effetti dovrei inserire una spiegazione sui campi obbligatori altrimenti lo notano solo quando il sistema risponde con l'errore.

Permessi di invio