Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Prestashop molto lento

Utente di HTML.it

Prestashop molto lento

Ciao di nuovo CODENCODE.
    Ho un nuovo problema. Dopo aver installato Prestashop e vado nel pannello admin(rinominato) e carico un prodotto, al momento di salva o salva e resta, il sistema rallenta e non passa alla pagina successiva anche per più di 40 secondi e dopo, se vado a vedere mi ha caricato 50 - 60 volte lo stesso articolo. il rallentamento è molto grande. Il problema precedente è stato risolto dall'assistenza Aruba perchè sembra problema sul server.
    l'unica cosa che in fase installazione è in rosso è il consiglio di register globals su OF, perchè per il resto è tutto giusto(spunato in verde). eventualmente se fosse questo il problema come lo setto su OF?

Ciao, la direttiva a cui ti riferisci tu non la puoi modificare, il server è configurato in quel modo e non è possibile modificarla.
    Comunque tale direttiva impostata ad ON non dovrebbe inficiare il funzionamento del prestashop.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Ciao CODENCODE grazie per la presenza.
    Ti dico nel frattempo ho chiesto all'assistenza aruba che alla mia domanda:
    "Sto installando prestashop e al pannello Compatibilità di sistema mi chiede:
    Opzione PHP register global su off (raccomandato) c'è la possibilità di modificare da ON a OFF? siccome prestashop non gira bene probabile che dipenda dal register global?Eventualmente c'è una soluzione?"
    mi ha risposto:
    "in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che la personalizzazione del file PHP.INI è possibile con l'apposito tool presente nei servizi Hosting Linux. Non è possibile effettuare tale modifica con il servizio Hosting Windows."
    Ma se dici che può essere ininfluente, allora da cosa dipende? ho cancellato e reinstallato più volte PS naturalmente anche i DB ma il problema si è sempre ripresentato. Se vuoi posso darti l'indirizzo del sito dove lo installo e vedere cosa ti sembra. Se ti fa voglia fammi sapere. Ciao.

A si è vero, su server linux aruba da la possibilità di peronalizzare il php.ini, però il problema della lentezza del ps non dipende dalla direttiva register_globals.
    Non dipende sicuro da essa, perchè register_globals se impostato a true, fa in modo che ogni parametro passato in querystring venga inserito in una variabile chiamata lo stesso nome della querystring, se impostato a false non tale processo non viene eseguito.
    Quindi il problema non è register_globals.

Sei sicuro di aver settato tutti i parametri correttamente? E' una cosa temporanea oppure è stato sempre così?
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Ti dico subito che in localhost questo problema non si presenta, tanto è vero che avevo caricato diversi prodotti se ti ricordi ne avevo parlato tempo fa per poterli trasferire sul server. Uso aesyphp3.1. per fare i test. La prima volta che l'ho installato caricando i prodotti non mi sembrava avesse problemi, poi c'è stato il problema sul server che mi hanno sistemato (riuscivo ad aprire solo i file .html ma non i .php) dopodichè tutte le volte che l'ho reinstallato ha fatto sempre uguale. Inserisco un prodotto es.(A) e mi mette 50-60 (A) di fila dopo 2-3 minuti di attesa. Come ho già avuto modo di dirti ora il sito di base si apre perfettamente, quindi non dovrebbe dipendere da quello. Nel frattempo provo a fare altre installazioni. ho installato la versione prestashop_1.2.5_ITALIA. Ciao.

Utente di HTML.it
    Mi ha dato un errore al momento in cui sono andato su admin e cioè:
    C'è 1 errore
    Path is not the same between your browser and you server :

- Server:
    public/ks/admin_vol/login.php

- Browser:
    D:\Inetpub\webs\------------\public\ks\admin_vol\login.php

ho messo le (--) per il nome del sito ma se ti serve te lo scrivo per esteso. Può essere qui il problema? Ciao di nuovo.

Il problema quindi dipende dal fatto che il percorso inserito nella barra dell'indirizzo è diverso dall'indirizzo della directory sul server.
    Esempio (a me è capitato realmente in locale)

url browser:
    http://www.sitoecommerce.it/adminSito
    url sul server:
    d:\cartella\sitoecommerce\adminSito

in questo caso il problema è che la cartella era nominata con la "S" grande, mentre nella barra degli idirizzi nel browser la "s" era piccola.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    per motivi di lavoro ti rispondo in ritardo. Dove dovrei andare per intervenire su D\..? e cosa dovrei scriverci? nella pagina di installazione i passagi sono obbligati.

Devi semplicemente verificare che il nome dell'area riservata che inserisci nel browser es.: "adminsito", sia scritto come la cartella presente sul server.
    Per verificare il nome della cartella sul server lo puoi fare tramite il client ftp.
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    allora io ho rinominato direttamente sulla parte dx di filezilla (sito remoto) con tasto dx sostituendo admin con admin_vol. se digito l'indirizzo http://www.---/public/ks/admin_vol, sopra il riquadro azzurro dove consigliano di togliere install ecc. mi da il solito errore:
    C'è 1 errore
    Path is not the same between your browser and you server :

- Server:
    public/ks/admin_vol/login.php

- Browser:
    D:\Inetpub\webs\-------------\public\ks\admin_vol\login.php
    forse non dovrei rinominare su filezilla? e se no dove?

Permessi di invio