Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

visualizzare contenuti DOWN TOP

Ciao volevo chiedervi una cosa.

Premettendo che ancora non ho provato ne mi sono informato sull'argomento,

voelvo chiedervi se è possibile avere una visualizzazione invece che top down DOWN TOP dei contenuti statici o dinamici di una pagina web.

Quello a cui mi riferisco è avere ad esempio una lista caricata in modo dinamico che parta dal piè pagina e arrivi alla testa della pagina.

Ogni vostra idea o informazione è strabenaccetta

Grazie, Davide

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Mah, coi soli css mi pare un po' dura; il massimo che si può fare, credo, è piazzare il tuo contenuto in un div a cui dai un posizionamento assoluto e poi un bottom:0 in relazione a dove vuoi far partire i tuoi blocchi. Per cui hai dei blocchi di altezza variabile ma che partono dallo stesso punto in basso. Ma che il primo elemento di una lista stia in basso e il primo in alto, ho il sospetto che non si possa fare, almeno coi css 2

ma ad esempio se io ho un div, di altezza 588 per esempio e volessi che il testo sia "appoggiato" al bordo inferiore posso mettere text align = bottom (scrivo senza la giusta sintassi però si capisce ) ma i browser questa cosa la interpretano o meno?!

perchè una volt ami sa di aver provato e non ho avuto risultati.. ma ora non mi ricordo bene... caso mai provo a implementare ma se mis ai dire benvenga

p.s. grazie

per darvi un'idea migliore di quello che intendo vi pubblico l'immagine della pagina che sto realizzando.

La lista dinamica DEGLI ARTISTI è quella che intendo rimanga sempre posizionata in basso

http://www.didomarket.com/testrizoma/

Text-align bottom mi sa che non esiste.
    Non mettere una altezza ai tuoi div, se hai una lista dinamica come fai a sapere quanto alto sarà il contenitore? Fai un div che contiente la tua lista; mettigli position:absolute; bottom:0px; Poi fai un div che contiene sia il pezzo nero con il menu che il div con gli artisti e gli dai position:relative; così facendo, sia che tu abbia 2 artisti che 30, il div che li contiene appoggia sempre in basso.

grazie

vertical-align:text-bottom;

questo c'è :| che però nn ho mai provato

non ti sei perso niente, non funziona molto bene.

Utente di HTML.it
    Il vertical-align e` un attributo valido solo per le tabelle (ed oggetti assimilati). Quindi non e` utilizzabile.

Per allineare un blocco in basso, occorre usare i posizionamenti. Non e` una cosa semplice, poiche` ci possono essere degli effetti collaterali che appaiono in qualche condizione di dimensioni della finestra o in alcuni browser; in pratica occorre una buona esperienza per poterli usare.

Ecco un paio di link ch possono aiutare a capire:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Altrimenti questa notte mi è venuto in mente una cosa ma non so se si può fare.

Allora metto tutto in basso con top:100%, tolgo con margin-top:-"altezza del div" dove l'altezza del div Dinamico mi sarà data da Javascript così sono sicuro che è sempre li.

Ma con Js posso dare come parametro numerico l'altezza a uno stile? mi sembra di si :|

Permessi di invio